Ieraci torna nel CIV: "Ho voglia di rivincita e di una wild card mondiale"

Ieraci torna nel CIV: "Ho voglia di rivincita e di una wild card mondiale"© GPAgency

Bruno affronterà la serie nazionale con la Kawasaki del team Prodina: "Avrò una squadra di alto livello e uno sponsor molto... caldo e intenso"

08.03.2023 ( Aggiornata il 08.03.2023 10:56 )

Apri deciso, stacca preciso piega a destra, volta a sinistra. Tutto con grande rapidità e maestria, come gli abbiamo già visto fare volte e volte. Bruno Ieraci sta preparando la stagione agonistica, che rappresenta una sorta di ritorno all'ovile. Il pilota di Giulianova, tolta tuta, casco, guanti e stivali, è fresco come una rosa: "Bello, bello. Mi sono allenato, alzando il feeling in sella - lo ha alzato lui, mentre noi... bè - mi diverto con le pitbike, in Abruzzo lavoro per la scuola di Motociclismo a Pescara. Girare con questi modelli aiuta parecchio, in termini di riflessi, sensibilità, sensazioni e velocità. Molto importante è spendere ore in sella, qualsiasi tipo di due ruote sia. Bisogna andare forte, ecco il fatto".

Ieraci e la Supesport 300: "Ci vuole una bella wild card mondiale, a Imola"

Ieraci svela i programmi, ringraziando una formazione già ampiamente conosciuta: "Figurerò di nuovo nel team Prodina, assieme al quale affronterò la Supersport 300 del Campionato Italiano Velocità. Sarà per me una stagione particolare, perché torno a correre in patria dopo tanti anni. E' dal 2017 che manco dalla serie nazionale sicché sono molto contento, carico e motivato nel tornarci. In tal senso, ringrazio il fantastico staff Prodina e uno sponsor che renderà le mie corse più... calde e intense".

La sua carriera, seppur egli ancor giovane, comincia a essere articolata e ricca di esperienze: "Ho corso con la Minimoto, nella MiniGP, in PreMoto3, Moto3, CEV... da quattro anni mi sono confrontato nella Supersport 300 mondiale, penso che gareggiare nuovamente nella nostra serie sarà molto bello: circuiti come Mugello e Imola mi mancano, non vedo l'ora di mettere le ruote in pista".

Infine, il riscatto, ovvero, l'ambizione a fare di più e anche oltre: "Ho voglia di rivincita, ecco perché mi sto preparando al meglio. Sento di essere pronto alla sfida 2023 e, a proposito: ho nominato il Santerno, tracciato che ospiterà una tappa iridata. Fantastico, spero di poter far parte della partita mondiale, magari sfruttando una wild card".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi