CIV 2023: il team Chiodo Moto Racing punta sulla continuità

CIV 2023: il team Chiodo Moto Racing punta sulla continuità© GPAgency

La squadra schiererà gli stessi piloti dello scorso anno sia in Supersport che in Supersport 300, oltre ad un'importante novità: ecco di chi si tratta

09.03.2023 ( Aggiornata il 09.03.2023 10:21 )

Anche per il team Chiodo Moto Racing è arrivato il momento di rendere noti i piani per l'ormai imminente stagione 2023 del Campionato Italiano Velocità (qui il calendario), in cui la squadra sarà impegnata sia nella Supersport Next Generation che in Supersport 300. L'obiettivo in entrambe le categorie sarà quello di migliorare le prestazioni dello scorso anno puntando sulla continuità, visto che scenderanno in pista gli stessi piloti del 2022.

Montella prosegue in SSP con Chiodo Moto Racing


Per quanto riguarda la 600, sarà Luigi Montella a gareggiare nuovamente con una Yamaha R6 dalla livrea altamente riconoscibile, in quella che sarà la sua terza stagione consecutiva con il medesimo team con cui ha corso nel 2021 nel mondiale e nel 2022 nella serie tricolore. Lo scorso anno non è stato semplice per il numero 4, che ha comunque mostrato un'ottima costanza di rendimento chiudendo a punti ben dieci delle dodici gare disputate.

L'obiettivo per questo 2023 sarà chiaramente quello di avvicinarsi maggiormente e con più costanza alle posizioni di alta classifica, potendo contare su una struttura a lui già ben nota. Inoltre, i piloti quest'anno saranno tutti alla pari dal punto di vista tecnico, visto che si tornerà alla classifica unica con soltanto moto Next Generation in griglia.

Aprilia RS 660 Cup, calendario 2023: date, orari TV, dove vederla

Goretti e Iovino al via in SS300


Conferme e novità anche per quanto riguarda la classe Supersport 300, in cui il pilota di punta del team Chiodo Moto Racing sarà il confermato Diego Goretti, il quale proverà a migliorare i risultati del 2022 con tutte le carte in regola per ambire alle prime dieci posizioni.

Al suo fianco ci sarà Mario Iovino, pilota campano al rientro dopo un lungo stop e già loro portacolori allo scorso Trofeo Inverno dello scorso novembre all'Autodromo del Levante, che vivrà un anno di apprendistato in una delle serie più competitive del panorama nazionale e non solo. 

Carminati Racing: passione a due e quattro ruote, sette giorni su sette

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi