MotoGP: una "mini" Valentino Rossi sbarca nel CIV Junior

MotoGP: una "mini" Valentino Rossi sbarca nel CIV Junior

Si tratta di Izzy Carter, conosciuta su Instagram con il nickname "Mini Rossi": correrà con il team Angeluss

14.03.2023 ( Aggiornata il 14.03.2023 09:48 )

Una “mini” Valentino Rossi sbarca nel CIV Junior. Il team Angeluss ha annunciato infatti che prenderà parte alla classe destinata alle Ohvale GP2 190 schierando la giovanissima Izzy Carter, famosa sui social grazie al nickname “Mini Rossi”.

CIV Junior: ecco il calendario 2023

Izzy Carter, una Mini Rossi nel CIV Junior


Izzy è una quattordicenne britannica di Banham, nel Regno Unito, che ama le corse motociclistiche e il suo idolo, non è difficile intuirlo, è proprio Valentino Rossi.

Come si può vedere dal profilo Instagram di Izzy, che conta quasi 90mila follower, quella nei confronti di Rossi è una vera e propria venerazione: Izzy ha sempre seguito da vicino il suo idolo Valentino, come testimoniato dai vari selfie in compagnia del nove volte campione del mondo, sia al Ranch di Tavullia che nei paddock del Motomondiale.

Da qui è nata l’idea di scendere in pista nei campionati inglesi Ohvale utilizzando numero, casco e tuta pressoché identici a quelli usati dal #46 nella sua carriera in MotoGP fino all’annuncio, arrivato poche ore fa, che la vedrà in pista insieme alle giovani promesse del CIV Junior a partire dal 2023.

Izzy Carter, con Angeluss nel segno di Rossi


“Sono felice di essere stata scelta per correre per Angeluss, non vedo l’ora di arrivare in Italia per imparare nuove piste – ha dichiarato la giovane Carter – mi attenderà una bella sfida, ma non vedo l’ora di affrontarla”.

Alla piccola Izzy va il nostro augurio di replicare le gesta del suo idolo sulle piste del CIV Junior e, chissà, su quelle di tutto il mondo in un prossimo futuro.

MotoGP: le pagelle dopo i test di Portimao

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi