CIV, nuova avventura per Pirro: nasce il Garage51 Racing Team by Barni

CIV, nuova avventura per Pirro: nasce il Garage51 Racing Team by Barni© Marzio Bondi

Il tester Ducati pronto ad esordire Supersport con Palladino, Fruscione ed il sostegno di Misano. "Prosecuzione di un progetto più ampio"

16.03.2023 ( Aggiornata il 16.03.2023 16:21 )

Tester, imprenditore ed ora… Team Principal. Michele Pirro ed il tempo livero sono due rette parallele destinate a non incontrarsi mai, mentre la voglia di intraprendere nuove ed appassionanti avventure è insista nel suo spirito. In occasione della presentazione del round Superbike di Misano infatti Michele, presente all’evento, ha ufficializzato la nascita del Garage51 Racing Team by Barni, che debutterà quest’anno nel CIV Supersport.
 
Un’idea figlia del legame tra Pirro, Barni ed il tracciato di Misano, dove Michele è già presente con il suo Garage51, negozio - officina parte integrante dell’impianto misanese, e con il quale collabora nell’ambito dell’innovativo corso biennale “Sport & Electric Motorcycle”, pensato per i giovani desiderosi di fare strada nel mondo della meccanica legata al motorsport.

Pirro pronto per una nuova sfida

“In piena era Covid è nata l’idea dell’area commerciale all’interno del tracciato e del Garage51: il team rappresenta – la spiegazione di Pirro - una prosecuzione di ciò e della scuola per meccanici. Non iniziamo tale avventura con aspettative di classifica, bensì con l’obiettivo di insegnare ai nostri meccanici ed ai nostri piloti un metodo di lavoro. Il box avrà i colori di Misano, quindi sarà un onore esibirlo in tutti i tracciati italiani”.
 
I primi piloti del neonato team saranno Diego Palladino e Nicolas Fruscione, due giovani piloti desiderosi di mostrare il proprio talento in un campionato di livello come il CIV Supersport. Non è da escludere ad ogni modo un terzo pilota più affermato, il cui nome però è ancora top secret.

La Superbike di Axel Bassani è in vendita: ecco quanto costa

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi