CIV SBK, Pirro come Bagnaia e Bautista: Michele correrà con il numero 1

CIV SBK, Pirro come Bagnaia e Bautista: Michele correrà con il numero 1

La decisione del pilota Ducati Barni Spark Racing Team è arrivata a margine della presentazione del round Superbike di Misano

17.03.2023 10:33

Michele Pirro ha deciso. Il pilota di San Giovanni Rotondo, nove volte campione italiano, prenderà parte alla stagione 2023 del CIV SBK sfoggiando il numero 1 sulla carena della sua Ducati Panigale V4 R marchiata Barni Spark Racing Team.

Pirro e Ducati con il numero 1

L’annuncio è arrivato in occasione della presentazione del round Superbike di Misano, evento durante il quale Pirro ha ufficializzato anche la nascita del Garage51 Racing Team by Barni, che lo vedrà attivo anche come team manager nella Supersport tricolore.

Con questa decisione, Pirro segue il solco già tracciato da Francesco Bagnaia e Alvaro Bautista, che hanno deciso di utilizzare il numero che spetta al campione in carica rispettivamente in MotoGP e SBK. Il pilota pugliese andrà così a caccia della decima corona mettendo da parte il suo iconico numero 51.

La nuova stagione scatterà nel weekend 29-30 aprile da Misano, circuito che ormai è la seconda casa di Pirro, chiamato a difendersi dagli attacchi vedersela di Alessandro Delbianco & Co. Vincere con l’1 in carena avrebbe un sapore ancora più speciale.

CIV: ecco il calendario della stagione 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi