CIV: RG Moto svela i piani per la stagione in Moto3 e PreMoto3

CIV: RG Moto svela i piani per la stagione in Moto3 e PreMoto3© GPAgency

La squadra marchigiana sarà al via delle classi della serie nazionale riservate ai più giovani, con il chiaro obiettivo di farli crescere e puntare in alto

20.03.2023 ( Aggiornata il 20.03.2023 17:05 )

Tempo di annunci per l'RG Moto Racing Team, che negli scorsi giorni ha reso noti i nomi dei piloti che ne difenderanno i colori nel Campionato Italiano Velocità 2023. Per la squadra di Urbania il focus principale sarà anche quest'anno quello di far crescere giovani talenti in un ambiente professionale, lanciandoli così verso le posizioni di lata classifica in una delle serie nazionali più competitive del pianeta.

Tris d'assi: l'Axon Seven Team (ri)vuole il titolo Supersport CIV

Cecchini in Moto3, Casagrande Contardi in PreMoto3


Partendo dalla Moto3, a correre con il team RG Moto sarà Mattia Cecchini, per il quale si tratterà di un rinnovo con la compagine marchigiana. Il pilota cattolichino ha infatti gareggiato con loro anche nel 2022, iniziando la stagione in PreMoto3 e salendo in Moto3 in occasione dell'ultimo round disputato all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Un finale di campionato che, di fatto, è stato quindi il preludio di ciò che lo attenderà quest'anno.

Passando alla PreMoto3, ci sarà invece una new entry in squadra, ovvero il giovanissimo Luca Maria Casagrande Contardi. Per il “talentino” umbro il 2023 sarà il secondo anno nella categoria e punterà in alto dopo la bella crescita mostrata nel corso della passata stagione con i colori del team Bucci Moto. Sia lui che Cecchini andranno tenuti d'occhio nel corso del campionato, che scatterà al Misano World Circuit Marco Simoncelli a fine aprile.

Moto3, test positivi per Farioli: Filippo è pronto per Portimao

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi