CIV Misano, Bernardi davanti a Pirro: è sua la pole provvisoria in Q1

CIV Misano, Bernardi davanti a Pirro: è sua la pole provvisoria in Q1© GPAgency

Il pilota Aprilia è stato il più rapido nelle Qualifiche 1 della classe regina: ecco i migliori di tutte le classi al termine della prima Q1 della stagione

28.04.2023 ( Aggiornata il 28.04.2023 20:36 )

Vannucci e Ieraci al top in SS300


Cambia il campionato, cambia la pista, ma non cambia il poleman della Supersport 300. Ad un settimana di distanza dalla pole nel mondiale ad Assen, Matteo Vannucci ha firmato il miglior tempo anche nella SS300 tricolore grazie ad un ottimo 1'49.055 con la Yamaha dell'AG Motorsport Italia.

L'unico in grado di tenergli testa è stato l'esperto Bruno Ieraci con la Kawasaki ProDina, distante 116 millesimi, mentre lo spagnolo Oscar Nunez Roldan è terzo ad oltre sei decimi di distacco. Direttamente dal mondiale, buone anche le prestazioni di Mattia Martella e Alessandro Zanca, rispettivamente quarto e quinto al termine della Q1.

MotoGP Spagna, Quartararo: "E' frustrante essere così lenti"

Roberta Ponziani al comando nel Femminile


Infine, tra le ragazze del CIV Femminile e della Women's European Championship la più veloce è stata Roberta Ponziani in 1'52.652 con la Yamaha R3 del team Roc'n'DeA, precedendo di oltre un secondo la tre volte campionessa europea Beatriz Neila Santos, passata quest'anno alla Kawasaki del Team 511. Terza piazza per Sara Cabrini, anche lei su Kawasaki, con la spagnola Natalia Rivera ed una sorprendente Arianna Barale a completare la Top 5.

GP Spagna: Bezzecchi vede il bicchiere mezzo pieno

Uriarte guida il gruppo in PreMoto3


Tra i giovanissimi talenti della PreMoto3, a chiudere in prima posizione le prime qualifiche del venerdì è stato un altro spagnolo, ovvero Brian Uriarte, portacolori del Cecchini Racing Team. Il suo 1'48.345 gli ha permesso di mettere le proprie ruote davanti a quelle di Edoardo Liguori (Pasini Racing) e Gabriele Masarati (AC Racing Team), con Lorenzo Cavalletto e il debuttante Gionata Barbagallo rispettivamente in quarta e quinta piazza.

MotoGP Spagna: Vinales fissa l'obiettivo per il weekend

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi