CIV Mugello, grande inizio per Zanetti: pole provvisoria in SBK

CIV Mugello, grande inizio per Zanetti: pole provvisoria in SBK© GPAgency

A sole due settimane di distanza dal primo round, i piloti della serie tricolore sono tornati in azione per il secondo appuntamento del 2023: ecco i più veloci delle Q1 del venerdì

12.05.2023 ( Aggiornata il 12.05.2023 20:09 )

Ritorno perfetto per Bartolini in Moto3


Al rientro nella serie nazionale dopo la vittoria del titolo nel 2021 e l'esperienza vissuta nel mondiale lo scorso anno, Elia Bartolini (Lucky Racing Team) ha firmato la pole provvisoria in Moto3 su asfalto bagnato con un crono di 2'19.656, precedendo di 276 un sorprendente Emanuele Andrenacci e di oltre un secondo Michele Amadori. Quarto tempo per il leader di campionato Vicente Perez Selfa, mentre Nicola Fabio Carraro, reduce dallo straordinario trionfo dello scorso weekend nel FIM JuniorGP, è quinto davanti a Leonardo Abruzzo.

Marquez: "Il 90% dei piloti sarebbe rientrato con calma, ma io no"

Masarati e Nunez al comando in PreMoto3 e SS300


Tra i giovanissimi talenti della PreMoto3 è stato Gabriele Masarati a chiudere davanti a tutti con la Brevo dell'AC Racing Team, in sella alla quale ha fermato il cronometro in 2'30.640. Alle sue spalle hanno chiuso Matteo Gabarrini ed una straordinaria Elisabetta Monti, all'esordio sulla pista toscana, con Lorenzo Cavalletto e Gionata Barbagallo a chiudere la Top 5.

In Supersport 300 è stato invece lo spagnolo Oscar Nunez Roldan a chiudere davanti a tutti la Qualifica 1, seguito dai grandi attesi Matteo Vannucci e Bruno Ieraci, protagonisti del primo appuntamento di Misano. Quarta piazza per un altro esperto della 300 come Alfonso Coppola, mentre in quinta e sesta piazza troviamo due sudafricani, ovvero Janse Taigh Van Rensburg e Chris Wright. Ottimo turno anche per Sara Sanchez, settima e con il chiaro obiettivo di stare nelle posizioni di vertice per tutto il fine settimana.

EWC: programma ridotto per la 24 Ore di Spa

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi