CIV Mugello, Moto3: Vicente Perez Selfa senza rivali in Gara 2

CIV Mugello, Moto3: Vicente Perez Selfa senza rivali in Gara 2© GpAgency

Il pilota spagnolo ha dominato la corsa, precedendo Nicola Fabio Carraro e Cristian Lolli.

14.05.2023 ( Aggiornata il 14.05.2023 16:10 )

Il Mugello sorride a Vicente Perez Selfa, che in Gara 2 del CIV Moto3 al Mugello ha conquistato il terzo successo su quattro gare disputate dall’inizio del Campionato Italiano Velocità 2023.

CIV Mugello, SBK: Michele Pirro domina Gara 2

CIV Mugello, Moto3: Vicente Perez Selfa al top


Il pilota del team GP Project ha riscattato così la caduta che ha aveva condizionato Gara 1, dominando la manche domenicale nella quale ha staccato, giro dopo giro, Nicola Fabio Carraro che, in sella alla BeOn SM POS Corse, ha conquistato comunque il secondo podio del 2023.

In una Moto3 dall’ampio respiro internazionale grazie alla presenza di diversi piloti impegnati anche nello JuniorGP, a infiammare la lotta per il terzo posto sono stati tre piloti italiani: a spuntarla è stato Cristian Lolli, che ha bruciato in volata sul rettilineo del Mugello Michele Amadori e Leonardo Abruzzo.

Si tratta del terzo podio in carriera nella classe Moto3, il secondo stagionale, per il pilota del Cecchini Racing Team, che ha iniziato la stagione in ottimo stato di forma.

Alessandro Morosi, campione della PreMoto3 nel 2018, si è classificato sesto, davanti a Daniel Da Lio e Jacopo Villani. Nona posizione per Elia Bartolini, guest star del weekend col Lucky Racing Team che aveva vinto Gara 1, ma che in Gara 2 ha tagliato il traguardo a 41 secondi dal vincitore.

Perez Selfa prende il largo in campionato, con 83 punti, contro i 56 di Carraro.

CIV Mugello: la storia di Nicolò Castellini

CIV Mugello: classifica Gara 2 Moto3


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi