CIV, a Misano fine luglio bollente: Racing Night e la sfida delle Crossover

CIV, a Misano fine luglio bollente: Racing Night e la sfida delle Crossover

Durante il weekend del mondiale, la serie tricolore ha svelato locandina, programma e novità dell'evento più sentito della stagione. Debutto per la Crossover Cup di Motosprint

03.06.2023 ( Aggiornata il 03.06.2023 11:30 )

Nel contesto del Mondiale Superbike al Misano World Circuit Marco Simoncelli, ha trovato spazio anche il Campionato Italiano Velocità, che nel corso del fine settimana ha presentato la Racing Night in programma a fine luglio (nel weekend del 29-30 luglio) proprio sul tracciato romagnolo.

Gare sotto ai riflettori per SSP e SBK


Giunto alla terza edizione, l'evento notturno della serie tricolore è di gran lunga il più prestigioso e sentito tra i round in programma del massimo campionato nazionale. Per quest'anno, la locandina è stata creata in collaborazione con il celebre designer Aldo Drudi, mentre per quanto riguarda le gare, a correre in serata saranno (come già accaduto nel 2022) la Supersport Next Generation e la Superbike.

Ad evidenziare ulteriormente l'importanza della Racing Night, alla presentazione della stessa hanno presenziato il Presidente FMI Giovanni Copioli, il Responsabile del CIV Simone Folgori e il Managing Director del Circuito di Misano, Andrea Albani. Non sono mancati inoltre alcuni degli attesi protagonisti, ovvero Simone Corsi e Marco Bussolotti, presenti anche a Misano come wild card in SSP, e il dominatore della classe Superbike Michele Pirro.

TT 2023, prove da record nel Day 5: Dunlop a oltre 135 miglia in SBK

Al via anche la Metzeler CIV Crossover Cup by Motosprint


A rendere ancora più speciale il fine settimana del quarto round del CIV, ci sarà anche la prima edizione della Metzeler CIV Crossover Cup by Motosprint. Si tratterà di un evento riservato alle maxi-enduro, ormai vere e proprie regine del mercato, con i protagonisti che si daranno battaglia in tre prove speciali sul circuito intitolato a Marco Simoncelli, nell'arena flat track e in un fettucciato in pieno stile enduro. A breve, verranno aperte le iscrizioni e verrà pubblicato il regolamento completo di un evento che si preannuncia a dir poco imperdibile ed unico nel suo genere.

SSP, Misano: Bulega comanda, prima fila tutta italiana

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi