Ducati e Team ERC insieme nel Mondiale Endurance

Ducati e Team ERC insieme nel Mondiale Endurance

La Casa di Borgo Panigale fornirà sia la moto, una V4 R, che il supporto tecnico al team ERC

RBP

29.11.2019 ( Aggiornata il 29.11.2019 15:04 )

Nuova avventura in casa Ducati che ha deciso di entrare a far parte in modo ufficiale del Mondiale Endurance FIM EWC. La rossa di Borgo Panigale sarà rappresentata dal team ERC, a partire dalla 8 ore di Sepang.

NUOVA SFIDA - In realtà, Ducati aveva già partecipato al Bol D'Or scendendo in pista con una V4 R con il team Hertrampf, ma in modo molto repentino, è arrivata la notizia della nuova partecipazione al Mondiale Endurance e all'accordo con il team ERC che fino a poco fa correva con la BMW.
Adesso, quindi, insieme alle “grandi” come Honda, Kawasaki, Yamaha, Suzuki e BMW, ci sarà anche la Ducati che farà il suo esordio alla 8 ore di Sepang del 14 dicembre 2019. A scendere in pista, sarà la Ducati V4 R “vestita” di bianco, rosso e celeste.

“TUTTO IL NOSTRO IMPEGNO” - A parlare di questo nuovo accordo con il team ERC è il Direttore sportivo Ducati Paolo Ciabatti:”il team ERC Endurance potrà contare sul supporto di Ducati e Ducati Corse con la presenza di ingegneri elettronici ad ogni gara. La moto correrà con specifiche tecniche del Mondiale Superbike, preparata in Ducati Corse dai meccanici del team ERC con il supporto dei nostri ingegneri.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi