EWC, FCC TSR: Takahashi, Hook e Di Meglio all'assalto del Mondiale

EWC, FCC TSR: Takahashi, Hook e Di Meglio all'assalto del Mondiale

Durante la presentazione dei team ufficiali Honda, c'è stata anche quella della squadra di Masakazu Fujii, il riferimento per la Casa di Tokyo nell'Endurance, che sarà al via con un equipaggio parzialmente rinnovato

10.12.2020 19:04

Dopo un'annata 2020 che ha visto il team FCC TSR Honda trionfare alla 24 Ore di Le Mans e chiudere la stagione al terzo posto alle spalle di Suzuki Endurance Racing Team e YART Yamaha, per la stagione 2021 la Casa alata ha pensato in grande con l'obiettivo di puntare alla conquista del mondiale Endurance EWC. 

Al fianco dei riconfermati Mike Di Meglio e Josh Hook, infatti, sarà al via il giapponese Yuki Takahashi, ex pilota del Motomondiale e campione 2020 della Superstock 1000 nel contesto dell'All Japan, sempre in sella alla Honda CBR1000RR-R.

EWC, Luca Scassa rinnova con No Limits: “Voglio vincere il Mondiale Stock”

Takahashi: "Sogno di vincere il mondiale"


"Il mio sogno è sempre stato quello di diventare campione del mondoha detto il pilota giapponese - e, dopo aver corso nel Motomondiale ed essere tornato in Giappone, è arrivato il momento di riprovarci. Fujii mi ha voluto fortemente in squadra e ho immediatamente accettato, capendo che era arrivato il momento di tornare a sognare la vittoria un mondiale insieme ai miei nuovi compagni di squadra".

Hook: "Il team è ormai una famiglia per me"


Josh Hook ha già conquistato un mondiale con FCC TSR Honda, squadra in cui si sente ormai a casa: "Ho corso per cinque anni con questo team, che per me è ormai come una seconda famiglia. Quest'anno non è stato semplice a causa di un inizio disastroso, ma con l'arrivo della nuova CBR Fireblade abbiamo ottenuto grandi risultati. Io, Mike e Yuki punteremo senza mezzi termini al mondiale nel 2021, ma nell'endurance è molto difficile fare previsioni viste le tante incognite che si possono incontrare".

Di Meglio: "La nuova moto è incredibile"


Così come Hook, anche Di Meglio è ormai un pilota-simbolo della squadra, con cui ha già ottenuto grandi risultati. Il francese si è detto ottimista in vista del 2021: "La nuova Honda è incredibile e siamo riusciti a portarla alla vittoria immediatamente. Yuki sarà una grande aggiunta nel team ed è anche molto bravo nello sviluppo. Sicuramente metterà a nostra disposizione la sua esperienza e ci permetterà di essere ancora più competitivi il prossimo anno".

Honda presenta il suo 2021. Marquez: “Torno più forte e più maturo”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi