EWC: Bolliger Kawasaki cambia tutto, Marino e Terol con Viltais Yamaha

EWC: Bolliger Kawasaki cambia tutto, Marino e Terol con Viltais Yamaha© Bolliger Team Switzerland

La squadra svizzera cambia totalmente line up e management per il 2021, mentre lo spagnolo firma per il team francese di Yamaha

17.12.2020 14:56

Grandi cambiamenti in vista per quanto riguarda il Mondiale Endurance. Uno dei team storici, presente sin dal 1980, ovvero il team Bolliger cambia totalmente per la prossima stagione. 

Dal punto di vista manageriale, le redini della squadra passano a Kevin Bolliger, figlio del fondatore della squadra svizzera Hanspeter Bolliger. Per quanto riguarda invece la line up dei piloti per il 2021, Kevin ha scelto Nigel Walraven, Jan Buhn e Jesper Pellijeff, visto in sella alla Kawasaki numero 8 la scorsa stagione. Lo svizzero Marcel Brenner, che si è fatto notare nel CEV Moto2, sarà il pilota di riserva. 

La squadra svizzera ha messo in calendario due sessioni di test a marzo in Francia per prepararsi in vista della prima gara stagionale, la 24 ore di Le Mans in programma il 17-18 aprile.

Viltais Yamaha: Marino e Terol


 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Viltais Racing (@vrdigolpierretexperiences)

Modifica la sua line up invece il team Viltais Yamaha 333, campioni stock nel 2017. Tramite un post sul proprio account instagram, la compagine francese ha fatto sapere che Florian Marino, vecchia conoscenza della Stock 1000 e del CIV, ha rinnovato per il 2021. Al pilota francese si affianca lo spagnolo Nico Terol, coach del team Aspar nel CEV, che ha fatto sapere di aver firmato con la compagine francese per la prossima stagione.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Nico Terol (@nicoterol18)

EWC, Canepa: “Il livello dell'Endurance è cresciuto grazie ai velocisti”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi