EWC: ERC Ducati si rinnova per la stagione 2021

EWC: ERC Ducati si rinnova per la stagione 2021© FIM Endurance World Championship

Sylvain Barrier è il grande nome scelto dal nuovo manager Frank Hoffmann per dare la caccia al titolo EWC 2021

08.01.2021 17:46

Ci sono tre francesi, un tedesco e una italiana. Sembra l’inizio di una barzelletta ma la realtà dei fatti è che questo è il rinnovato team ERC Ducati per la stagione 2021 dell’EWC.

Fondato dal tedesco Uwe Reinhardt, il team ha lasciato BMW per prendere la Ducati Panigale V4R lo scorso anno facendo già vedere delle ottime prestazioni. L’obiettivo per la stagione 2021 della squadra tedesca è quello di centrare il podio negli appuntamenti in programma durante la stagione.

Per questo Uwe ha scelto come team manager un ex pilota, anche lui tedesco, tal Frank Hoffmann, tra l’altro manager della Wunderlich, azienda tedesca di parti per moto, con l’obiettivo di condurre la squadra ad alti livelli. 

Uwe ha dato mandato a Frank Hoffmann di mettere sotto contratto i piloti per le prossime stagioni. Uno di loro fa già parte del team dall’anno scorso ed è Louis Rossi, tra l’altro ex pilota GMT94.

Il secondo è un pilota di spicco nel panorama dell’Endurance nonché campione del mondo 2014 con Yamaha GMT94, ovvero Mathieu Gines

Il terzo invece è fresco fresco, ovvero Sylvain Barrier. Barrier verrà supportato quest’anno dal team Brixx che lascia il Mondiale Superbike per passare nell’Endurance a causa dei problemi di salute del proprietario della squadra.

Il rinnovato team ERC Ducati scenderà subito in pista i prossimi 20-21 gennaio sul tracciato di Jerez per i primi test in vista della prima gara stagionale, in programma il 17-18 aprile sul circuito del Paul Ricard per la 24 ore del Bol d’Or.

EWC: cinque appuntamenti per la stagione 2021 del mondiale Endurance

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi