Presentati a fine dello scorso anno team e livrea dello Yoshimura SERT Motul Team per l’EWC 2021, nella giornata di ieri Suzuki ha reso nota la line up dei piloti che ha il compito di difendere il titolo 2020 e provare a conquistarlo anche nel 2021.

La line up del nuovo team Suzuki è di tutto rispetto: ai confermati Gregg Black e Xavier Simeon si aggiunge il francese Sylvain Guintoli (già pilota Yoshimura Suzuki nell’EWC negli anni scorsi) per un ottimo mix di talento ed esperienza. Alla line up ufficiale si aggiunge anche un quarto pilota, il giapponese Kazuki Watanabe che sarà il tester/pilota di riserva. 

Si legge infatti nella nota: “Il rinnovato team Yoshimura SERT Motul ha finalizzato la sua line up di piloti per difendere il titolo del Campionato mondiale FIM Endurance nel 2021.

Il nuovo team di quattro piloti vede Sylvain Guintoli e Kazuki Watanabe unirsi ai già presenti Gregg Black e Xavier Simeon per formare una squadra di comprovato talento ed esperienza.

Il team Yoshimura SERT Motul inizia la difesa del titolo mondiale al Round 1 della serie EWC 2021 alla 24 Ore di Le Mans in Francia il 17 e 18 aprile 2021

A margine dell’annuncio della line up 2021 ha parlato il Team Director Yohei Kato che ha detto: “Siamo molto lieti di dare il benvenuto a questi meravigliosi piloti, incluso un collaudatore / pilota di riserva nel nostro nuovo team, Yoshimura SERT Motul. Quando ho deciso i piloti del 2021, mi sono concentrato sulla stabilità e sulla dedizione alla squadra, quindi sulla velocità e sull'equilibrio nel team. Per prendere la decisione ho rispettato il parere del team manager Damian e sento che possiamo avere una formazione molto equilibrata per difendere il titolo

EWC: cinque appuntamenti per la stagione 2021 del mondiale Endurance