EWC: Mikhalchik, Reiterberger e Forès nel team ufficiale BMW

EWC: Mikhalchik, Reiterberger e Forès nel team ufficiale BMW© BMW Motorrad EWC

La squadra di riferimento della Casa tedesca tedesca per quel che riguarda il mondiale endurance si rinnova per puntare al titolo. Confermato anche Kenny Foray come quarto pilota

Presente in

20.01.2021 16:22

Il team ufficiale BMW Motorrad EWC ha reso noti i nomi dei piloti che disputeranno la stagione 2021 del mondiale endurance che partirà il 17 e 18 aprile con la 24 Ore di Le Mans. A portare in pista la moto della squadra gestita da Werner Daemen saranno i riconfermati Ilya Mikhalchik e Markus Reiterberger, ai quali si unirà Xavi Forès. Kenny Foray resterà in squadra, ma svolgerà il ruolo di quarto pilota.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da BMW Motorrad EWC (@bmwmotorradewc)

Obiettivo titolo


L'obiettivo dichiarato sarà quello di puntare senza mezzi termini a quel titolo mondiale sfiorato lo scorso anno al debutto nella serie. Mikhalchik e Reiterberger hanno mostrato un ottimo potenziale nel 2020, dove a parte l'errore dell'ucraino alla 24 Ore di Le Mans, sono sempre risultati tra i piloti più rapidi della categoria.

L'arrivo di Forès renderà ancora più agguerrito il team, con lo spagnolo che si è detto felice di ritrovare dei volti a lui già noti: "Sono felice di far parte di una squadra così importante, specialmente perchè conosco molte persone coinvolte in questo progetto, con cui ho già lavorato in passato ai tempi dell'IDM. Il pacchetto a nostra disposizione sarà molto competitivo e il mio potenziale, così come quello di Ilya e Markus, è molto alto, perciò dobbiamo puntare alla conquista del mondiale".

EWC: Guintoli e Watanabe nella line up di Yoshimura SERT Suzuki

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi