EWC: Luca Vitali non sarà al via della stagione

EWC: Luca Vitali non sarà al via della stagione© Luca Vitali

Il pilota romagnolo, con una punta di polemica, dà l’addio al mondo dell’Endurance dopo due stagioni tra le fila del No Limits Motor Team limitando il suo impegno al solo CIV

Presente in

12.03.2021 ( Aggiornata il 12.03.2021 14:06 )

Nelle liste di partenza delle squadre impegnate nel Mondiale Endurance di questa stagione non figurerà il nome di Luca Vitali. Il pilota romagnolo, impegnato nelle ultime due stagioni con la Suzuki del No Limits Motor Team, ha annunciato sui suoi canali social che non prenderà parte a nessuna delle gare in programma.

Lo sfogo di Vitali


In un lungo post su Instagram il pilota romagnolo spiega le ragioni che lo hanno spinto a dare l’addio all’Endurance sfogandosi contro chi ha stilato i calendari di CIV e Mondiale. “Purtroppo con questo post devo comunicare la mia assenza dal prossimo mondiale Endurance EWC. Sono state due stagioni in cui ho messo tutto me stesso, mi sono messo in gioco in un campionato che non conoscevo e con una moto che non avevo mai guidato. I risultati sono stati ottimi, diversi podi, giri veloci di categoria e il 2°posto assoluto di categoria che ad inizio stagione sembrava un miraggio.. sono molto dispiaciuto perché tutto questo è dovuto esclusivamente ad una concomitanza con il campionato italiano che si poteva evitare.

Fare il pilota di questi tempi è un'impresa, le difficoltà economiche e l'incertezza dovuta dalla situazione rende tutto estremamente complicato... Penso che un minimo di riguardo per quanto riguarda la stesura dei campionati per facilitare le cose a chi , come me, si trova a correre in diversi campionati sia d'obbligo da parte della federazione ma purtroppo così non è e tanti piloti sono costretti a scegliere tra il campionato italiano e campionati europei/mondiali.

Detto questo, faccio i miei migliori auguri al No Limits Motor Team…mi mancheranno le emozioni di una 24 ore

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da LUCA VITALI (@lucavit70)

EWC: cinque appuntamenti per la stagione 2021 del mondiale Endurance

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi