EWC: Motobox Kremer Racing pronto per la 22esima stagione nel mondiale

EWC: Motobox Kremer Racing pronto per la 22esima stagione nel mondiale© FIM EWC

Il team tedesco sarà al via del campionato di durata con gli stessi piloti del 2020, che saranno nuovamente in sella ad una Yamaha R1. Annunciati anche i tre portacolori del team 3ART Best of Bike

21.03.2021 ( Aggiornata il 21.03.2021 17:23 )

Era la 24 Ore di Le Mans del 1999, quando il team Motobox Kremer Racing debuttò nel mondiale endurance EWC chiudendo la gara in diciottesima posizione. Avanti veloci di ventidue anni, la compagine tedesca è ancora al via del campionato e ha reso noti i nomi dei tre piloti che andranno a formare l'equipaggio in questa stagione di gare che partirà il 17 e 18 aprile proprio con la maratona francese.

Così come lo scorso anno, i tre portacolori del Motobox Kremer Racing saranno il tedesco Stefan Strohlein (campione dell'IDM Superstock 600 nel 2019) e i francesi Benjamin Colliaux e Geoffroy Dehaye, che avranno a disposizione la Yamaha R1 numero 65 con l'iconica colorazione arancione. Il grande cambiamento rispetto allo scorso anno riguarderà le gomme, in quanto passeranno alle mescole Dunlop, con cui Strohlein ha già avuto modo di effettuare alcuni test in Spagna.

EWC: Luca Vitali non sarà al via della stagione

3ART Best Of Bike punta in alto


Un altro team al via con la supersportiva della Casa di Iwata ha reso noti i piani per l'ormai imminente inizio di stagione, ovvero il 3ART Best Of Bike capitanato dal team manager Gabriel Michon. Già campionessa tra le Superstock nel 2016, lo scorso anno ha chiuso all'ottavo posto nella classifica mondiale con anche una sorprendente sesta piazza alla 24 Ore di Le Mans.

Quest'anno in sella alla R1 numero 36 ci sarà un equipaggio tutto francese formato da Morgan Berchet, campione Stock nel 2015, Nicolas Escudier, dai trascorsi nel campionato FSBK, e da Mathieu Lagrive, ex pilota del mondiale Supersport e Superbike, pluricampione dell'IRRC e campione del mondo endurance per ben quattro volte. L'obiettivo della squadra è chiaro: puntare in alto e chiudere la stagione come miglior team privato in griglia.

EWC: SRC Kawasaki passa a Dunlop e conferma la propria line up

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi