Annunciate le line up ufficiali delle due compagini francesi verso la 24 Ore di Le Mans del prossimo 17/18 aprile
Manca sempre meno alla 24 Ore di Le Mans, primo appuntamento della stagione 2021 del Mondiale Endurance e le squadre stanno confermando le loro line up sia per questo evento che per tutta la stagione.
Due team su tutti che si sono mossi in questo senso sono MotoAin #96, bi-campioni Stock da quest’anno in EWC, e Louit Moto33, campioni Stock del 2015.
MotoAin affianca a Roberto Rolfo e Robin Mulhauser il francese Randy De Puniet, ormai colonna portante della classe EWC e pilota dei principali team del panorama Endurance. L’esperienza del francese sarà preziosa per "traghettare" al meglio la squadra nella nuova avventura.
A tal proposito il francese dice: “Conosco Pierre (Chapuis, team manager di MotoAin) da 20 anni. Prima mi ha chiesto consigli su come passare all'EWC, cosa fare con la moto, le sospensioni, i freni ... Poi mi ha chiesto di guidare per loro. Abbiamo fatto dei test quest'inverno ed è andato tutto bene. Poi il team ha cambiato marca di pneumatici e abbiamo fatto altri test abbastanza conclusivi a Le Mans all'inizio di marzo. Quindi ho detto OK per la stagione. Ci sto anche perché sono seri e hanno una buona squadra tecnica. L'unica cosa che li trattiene è la mancanza di mezzi. Ma è una sfida che mi interessa e ho ancora voglia di correre. La Yamaha è una buona moto, preparata come dovrebbe essere, abbiamo buone gomme e c'è un clima di squadra positivo. Ora non ci resta che provarci. Non sarà facile battere i team ufficiali, ma se lo facciamo bene possiamo ottenere un podio.”
Cambia ancora la line up di Louit Moto33, compagine francese sempre impegnata nella classe Superstock. Confermato Christian Gamarino, e con Kevin Manfredi che ha abbandonato temporaneamente l'Endurance, le new entry del team per la 24 ore di Le Mans e per la stagione sono uno spagnolo ed un francese.
Lo spagnolo è David Sanchis Martìnez, pilota classe 1980 proveniente dal RFME Cev classe Stock 600 e Superbike, mentre il francese è Corentin Perolari, classe 1998, ex pilota Supersport con GMT94 Yamaha e da quest’anno pilota MotoE con Tech3 Racing.
Con questi presupposti Louit Moto33 è pronta a dare battaglia per la conquista della prima prova stagionale e per lottare per il titolo Stock che manca dal 2015.
Link copiato