EWC: Federico Napoli con TRT27 alla 12h dell’Estoril

EWC: Federico Napoli con TRT27 alla 12h dell’Estoril© FIM Endurance World Championship

Si separa la famiglia Napoli in vista della gara portoghese del prossimo 17 luglio: Christian rimane con Energie91, mentre il fratello passa in Suzuki con la squadra di Eric Tanésie

01.07.2021 11:16

Lo storico legame corsaiolo dei fratelli Napoli, iniziato con il Bol d’Or del 2016, si scioglie in vista del prossimo appuntamento dell’EWC in programma il 17 luglio sul tracciato portoghese dell’Estoril. 

Alla prossima gara ci sarà dunque una sfida inedita per il Mondiale Stock: Christian Napoli, rimasto con il team Energie91 Kawasaki, contro suo fratello Federico passato al TRT27 Suzuki in sostituzione di Cyril Eruam.

Di fatto Federico è stato chiamato dal team francese in quanto il suo contratto con Energie91 era terminato proprio dopo la 24 Ore di Le Mans e dunque era senza moto e libero di accasarsi da un’altra parte. Per lui quella portoghese sarà la prima volta: solo Christian l’aveva affrontata lo scorso anno e con il team Aviobike perché Energie91 non si era iscritta all’evento.

La squadra


TRT27 (Tanésie Racing Team) è una squadra fondata nel 1996 dalla famiglia Tanésie e tutt’ora diretta da Eric Tanésie, ex pilota. Accanto alla new entry Federico Napoli ci saranno i confermati Regis Stolz ed il 20enne Hugo Girardet, campione francese Supersport 300 nel 2019.

EWC: Kevin Manfredi ad Estoril con Wojcik 2

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi