EWC, Lorenzo Zanetti con ERC Ducati al Bol d’Or

EWC, Lorenzo Zanetti con ERC Ducati al Bol d’Or© FIM Endurance World Championship

Il pilota bresciano sostituirà l’infortunato Louis Rossi in sella alla Panigale V4R #6. Cambiano anche le line up di Louit Moto33 ed Aviobike in vista della 24h al Paul Ricard. Ecco i dettagli

07.09.2021 12:39

Manca poco più di una settimana al penultimo appuntamento del Mondiale Endurance, la 24h del Bol d’Or, ma dopo i test effettuati al Paul Ricard qualche giorno fa, arrivano aggiornamenti importanti su alcune line up delle squadre. 

Con Louis Rossi infortunatosi ai test privati al Bol d’Or settimana scorsa, la squadra ERC Ducati attinge dai piloti di Borgo Panigale impegnati nelle varie competizioni nazionali. Il nome scelto dalla compagine tedesca che gestisce la V4R #6 è quello di Lorenzo Zanetti, che già aveva provato la moto nei test prima di Estoril.

Per Zanetti quello del Bol d’Or sarà un ritorno nell’Endurance dopo aver disputato la 8h di Suzuka 2014 per FCC TSR Honda insieme a Jonathan Rea ed Akiyoshi. 

Saltarelli-Louit Moto, Federico Napoli con Aviobike


Per la penultima gara stagionale cambiano anche le formazioni di altre due compagini: la francese Louit Moto33 e l’italiana Aviobike.

Per quanto riguarda la squadra francese con Kawasaki, la line up sarà totalmente azzurra: saranno infatti Christian Gamarino, Luca Vitali e Simone Saltarelli ad alternarsi sulla ZX-10R #33

Giovanni Baggi tornerà nelle vesti di team manager di Aviobike, dopo essere sceso in pista ad Estoril ed accoglierà Federico Napoli tra le sue fila con il confermato Andrea Boscoscuro ed il francese Eddy Dupuy.

Tanta Italia quindi al via del prossimo Bol d’Or in programma tra il 18 ed il 19 di settembre sul tracciato del Paul Ricard di Le Castellet.

L'EWC riapre al pubblico: Bol d'Or a porte aperte

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi