EWC, Bol d’Or: Simeon porta in pole Yoshimura SERT

EWC, Bol d’Or: Simeon porta in pole Yoshimura SERT© FIM Endurance World Championship

La squadra nippo-francese ha dominato la seconda qualifica, firmando anche il nuovo record della pista di Le Castellet. Seconda Yamaha YART e terza BMW Motorrad

17.09.2021 23:35

Con il tempo di 1’52”374 Xavier Simeon ha stampato il nuovo record della pista di Le Castellet mettendo il team Yoshimura SERT in pole per la gara che scatterà domani alle ore 15. Peraltro Simeon ha fatto meglio sia del teampo realizzato da BMW nei test di inizio settembre (1’52”484) che della pole del 2019 (1’53”408)

In seconda posizione partirà Yamaha YART che domani partirà con la livrea celebrativa dei 60 anni Yamaha, terzo tempo per BMW Motorrad che deve fare a meno dell’infortunato Fores sostituito da Kenny Foray.

Quarto tempo per FCC TSR Honda a precedere il primo team privato in classifica, ovvero VRD IGOL. Kawasaki SRC, leader di campionato, è sesta davanti ad ERC Ducati, Tati Team, LRP Poland e Woijcik 1. Solo 11° tempo per MotoAin che deve fare i conti con l’infortunio di Randy De Puniet durante le prove libere. 

Nella Stock pole position dei Pompieri davanti a BMRT 3D Maxxess, National Motos e RAC41. P6 di classe per No Limits Motor Team. 

Classifica delle Qualifiche


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi