Niente SBK con Pedercini: Steven Odendaal vuole l'Endurance

Niente SBK con Pedercini: Steven Odendaal vuole l'Endurance© GPAgency

Il sudafricano punta alla Kawasaki Ninja del team SRC, lasciata libera dal francese Jeremy Guarnoni. Il Mondiale Supersport perde il vice iridato

08.12.2021 ( Aggiornata il 08.12.2021 12:32 )

Steven Odendaal cambia rotta. Nel 2022 non vedremo il sudafricano in SBK, bensì nell'EWC, campionato di durata al quale parteciperà con una Kawsaski. Perciò, niente Ninja Pedercini per il ventottene di Johannesburg, bensì ZX-10RR della squadra che ha appena salutato Jeremy Guarnoni, francese passato in BMW.

Odendaal parteciperà in una serie che lo vedrà sicuro protagonista, perché entrerà in una formazione che detiene il terzo posto nella classifica di categoria, ottenuto alle spalle della titolata Yoshimura Suzuki e proprio della compagine scelta da Guarnoni.

Per la Supersport - e pure per la Superbike - è un peccato, poiché lascia andare il vice iridato 2021. Però, mai dire mai: magari, in futuro, rivedremo Steven all'opera nel paddock che già conosce, sempre che egli abbia voglia di tornarci. Nel frattempo, gli auguriamo grandi risultati nel difficile EWC.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi