EWC: De Puniet-Masson-Marino sulla Kawasaki SRC

EWC: De Puniet-Masson-Marino sulla Kawasaki SRC© Webike Kawasaki SRC Trickstar

Rivoluzione totale nella squadra di Gilles Stafler per la stagione 2022 dopo l’addio di Jeremy Guarnoni. Line up totalmente francese per gli ex campioni EWC con il ritorno di Randy e le new entry Etienne e Florian

09.12.2021 ( Aggiornata il 09.12.2021 21:02 )

Dopo la stagione 2021 chiusa al terzo posto dietro Yoshimura SERT e BMW e soprattutto dopo l’addio di Jeremy Guarnoni accasatosi proprio in BMW, Gilles Stafler rivoluziona totalmente la line up della sua squadra per il 2022. 

Via dunque David Checa ed Erwan Nigon e spazio ad una line up totalmente francese con Randy De Puniet, cavallo di ritorno, Florian Marino, ex VRD Igol Yamaha, ed Etienne Masson, ex Ducati ERC nell’ultimo biennio.

Con questa nuova formazione, l’obiettivo di Kawasaki Webike SRC è di riprendersi il trono dell’Endurance dopo due anni di dominio Suzuki, prima come SERT e poi come Yoshimura-SERT Motul. 

Le parole dei piloti e del team manager


A margine dell’annuncio hanno parlato Randy De Puniet, Florian Marino, Etienne Masson ed il team manager Gilles Stafler 

Randy De Puniet, in SRC Kawasaki nel 2016-2017-2018, ha detto: “Ho deciso di tornare al team SRC Kawasaki perché li conosco bene sin da quando Gilles Stafler mi ha portato in squadra nel 2016, due stagioni insieme nel 2017 e 2018 con grandi risultati ma sfortunatamente senza vittoria finale. Il team è competitivo, la moto è ottima e quest’anno dovrebbe essere ancora migliore. I miei compagni sono veloci e con una grande esperienza nell’Endurance. L’obiettivo ovviamente è lottare per vincere e per il campionato. In un certo senso torno a casa per finire di scrivere la mia storia.” 

Etienne Masson ha dichiarato: “E’ uno dei team di maggior successo nel paddock, pochi anni fa ci ho lottato contro ed è stata la squadra di Gilles a prevalere. Con una buona moto ed un team così esperto, penso che possiamo iniziare con molta tranquillità.” 

Chiude la parte dei piloti Florian Marino che dichiara: “Prima di tutto, Kawasaki mi fa ricordare tante belle cose. Con loro ho corso in Supersport nel 2013 arrivando terzo l’anno successivo. Penso che questo si colleghi anche al mio ruolo di test rider con Alex Lowes nel team KRT in Superbike ed il mio manager Fabien Foret ha guidato per questo team in passato ed è ancora legato alla squadra. Quindi penso che questa scelta sia coerente al periodo della mia carriera nel quale mi sento pronto ad entrare in un team di questo livello.

La parola ora a Gilles Stafler che spiega la line up nuova: “Dobbiamo lavorare in fretta e bene. E’ una moto totalmente nuova e con una nuova elettronica, cosa che ho chiesto da anni quindi sta a me assicurarmi che tutto funzioni bene. Sono contento che Kawasaki ci dia una mano quest’anno. E’ una sfida interessante con nuovi piloti, sono piuttosto ottimista, inizieremo a girare a metà gennaio. I rivali stanno facendo progressi anche loro e tutto può succedere in una gara Endurance, faremo di tutto per ottenere risultati concreti nel 2022.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi