EWC, ERC Ducati rivede la line-up 2022: Fores con Zanetti e Gines?

EWC, ERC Ducati rivede la line-up 2022: Fores con Zanetti e Gines?© ERC Endurance

Formazione quasi rinnovata per il team che porta in pista la Panigale V4R nel Mondiale Endurance. Al confermato Lorenzo ed al (quasi) Mathieu, si affianca un cavallo di ritorno a Borgo Panigale, lo spagnolo che tanto bene ha fatto in Superbike con la Rossa

12.12.2021 ( Aggiornata il 12.12.2021 17:10 )

Continua il mercato piloti anche per il Mondiale Endurance in vista della stagione 2022. Dopo le novità di BMW, Kawasaki SRC e Wojcik, è il turno di ERC Ducati “svelare” la propria line up per la prossima stagione nella quale l’obiettivo è quello di lottare costantemente per il podio in ogni gara e provare anche a vincere laddove possibile.

Per cercare di raggiungere questi obiettivi, il team manager ha messo in campo una line up di tutto rispetto: Lorenzo Zanetti, dopo il buonissimo finale di 2021, ha firmato il contratto per la prossima stagione, Mathieu Gines che dovrebbe essere riconfermato anche se il condizionale è d’obbligo, essendoci diversi candidati.

La vera notizia sta però nel terzo pilota della squadra, ovvero Xavi Fores. Lo spagnolo, “tagliato” da BMW, torna a vestirsi di rosso Ducati, seppur in un’altra veste, dopo aver fatto bene in Superbike con la Rossa del team Barni.

A proposito della line up, questo è quello che ci ha detto Lorenzo Zanetti: “Io ho firmato ed ero pronto a fare l’annuncio ma volevano aspettare per fare la line up completa. Candidati ci sono Folger e Fores, ma ancora non so bene. Gines penso che resterà.”

La Panigale V4R #6 è pronta per incontrare i suoi piloti prima di scendere in pista per i primi test invernali in vista di un 2022 importante per il team ERC Endurance.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi