EWC, colpaccio FCC TSR Honda: ingaggiato Gino Rea

EWC, colpaccio FCC TSR Honda: ingaggiato Gino Rea© Gino Rea

La squadra nippo-francese saluta Takumi Takahashi e firma il pilota britannico, uscito da Wojcik Yamaha, per la stagione 2022

14.12.2021 ( Aggiornata il 14.12.2021 17:28 )

Continua la girandola di nomi per lo scacchiere dell’EWC 2022. FCC TSR Honda France, archiviata non senza delusioni la stagione 2021 con il quinto posto finale, mette mano alla sua line up per la prossima annata e firma Gino Rea, uscito da Wojcik Yamaha dopo che il team polacco ha ingaggiato Krummenacher. 

Il pilota britannico dividerà la Honda CBR1000RR-R Fireblade ufficiale con due campioni del mondo, i confermati Josh Hook e Mike Di Meglio. L’obiettivo della squadra nippo-francese è di rimettersi in corsa per il titolo già dal prossimo anno e Gino Rea è l’uomo giusto per la squadra.

I tre piloti voleranno prima in Giappone e poi in Spagna per i primi test invernali in vista dell’esordio del Mondiale Endurance in programma ad Aprile sul tracciato di Le Mans per la prima delle tre 24 ore.

Le parole di Gino Rea


A margine dell’annuncio sono arrivate le prime parole del pilota britannico che ha detto: “Sono estremamente contento di unirmi al team FCC TSR Honda. Ho iniziato la mia carriera da ragazzino su un Honda QR50 e vinto l’Europeo Superstock con Honda, quindi ho grandi ricordi con questo marchio. Ho sempre sognato di diventare Campione del Mondo ed ora sono nel team che ha le potenzialità per aiutarmi a realizzare questo sogno.

FCC TSR Honda sta lavorando sodo per sviluppare la CBR1000RR-R Fireblade nel suo 30° anniversario. Credo che possiamo lottare per il titolo nel 2022!

Ho corso contro Mike Di Meglio e Josh Hook nell’ultimo biennio ed ora è un privilegio essere loro compagno di squadra, non vedo l’ora di lavorare con loro e rendere il team ancora più forte.”

EWC, ERC Ducati rivede la line up: Fores con Zanetti e Gines?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi