EWC, ufficiale: Odendaal firma con VRD IGOL Yamaha

EWC, ufficiale: Odendaal firma con VRD IGOL Yamaha© FIM Endurance World Championship

Il sudafricano chiude l’accordo con la squadra quarta classificata nell’ultima stagione del Mondiale Endurance andando a prendere il posto di Florian Marino, accasatosi in Kawasaki SRC.

21.12.2021 ( Aggiornata il 21.12.2021 11:05 )

Il futuro del vice campione Supersport 2021 Steven Odendaal si chiama EWC. Non sarà una Kawasaki del team SRC Webike Trickstar ma bensì la Yamaha #333 del team VRD IGOL, quarta in campionato con Marino, Terol e Florian Alt.

Il sudafricano andrà a prendere il posto proprio del francese, volato tra le braccia di Kawasaki SRC Webike Trickstar per il nuovo corso della squadra capitanata da Gilles Stafler. Manca solo l’annuncio del terzo pilota ma il team è pressochè completo con il pilota di riserva James Westmoreland. 

Con Odendaal l’obiettivo dichiarato del team è quello di migliorare la quarta posizione ottenuta nel 2021, dopo essersi giocati il titolo all’ultima gara contro Yoshimura SERT.

Le parole di Odendaal


A margine dell’annuncio, il sudafricano ha dichiarato: “Mi attira il modo in cui le gare endurance non riguardano solo la moto più veloce, ma piuttosto le strategie di squadra per essere i più efficienti in pista. L’Endurance è come una partita a scacchi (solo un po' più costosa)! Devi usare tutti i membri del tuo team per raggiungere un obiettivo. Come individuo non puoi vincere la gara. Devi aiutare i tuoi compagni di squadra, imparare da loro, condividere con loro il tuo successo. È completamente diverso da quello a cui sono abituato e sono molto entusiasta di iniziare questa nuova avventura. Ho sempre creduto nel lavoro di squadra in pista e fuori e penso di essere un buon compagno di squadra.”

EWC, ERC Ducati rivede la line up: Fores con Zanetti e Gines?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi