EWC, Manfredi con Wojcik777 nella serie 2022

EWC, Manfredi con Wojcik777 nella serie 2022© Kevin Manfredi

Kevin guiderà la Yamaha R1 nella categoria Superstock di durata, facendo trio con Denny Webb e Marek Szkopek 

01.01.2022 ( Aggiornata il 01.01.2022 18:18 )

Come iniziare meglio il 2022 se non annunciando una novità di carriera appena sottoscritta? Lo ha fatto Kevin Manfedi che, firmando per il Wojcik Racing Team 777, sa che affronterà da protagonista la classe Superstock inserita nel FIM World Endurance Moto, serie di durata che tanto piace al pilota spezzino.

Una Yamaha R1 sarà messa a disposizione dal nativo di Sarzana, prossimo ai 27 anni da compiere il 3 gennaio. I compagni di avventura saranno Marek Szkopek e Denny Webb, rispettivamente polacco e inglese. Un bel trio, pronto a giocarsi il vertice di relativa classifica.

Kevin Manfredi, due titoli europei già vinti e ulteriori novità 2022 in arrivo


Kevin è forte e, messo nella giusta condizione, lo sa dimostrare. Oltre a gare vinte in Italia e fuori da confini nazionali, Manfredi vanta due titoli europei, relativi alla Supersport continentale. Nel 2020 e 2021 lo spezzino ha portato in alto la R6 dell'AltoGo Racin Team.

A fine anno, il ritorno alla durata, proprio con Wojcik 777, compagine che lo ha schierato in Portogallo, Evidentemente, pilota e staff si sono piaciuti, tanto da arrivare al seguente accordo: "Dopo aver corso insieme ad Estoril, è nato un ottimo rapporto con la squadra, così abbiamo trovato subito l’accordo. Sono davvero entusiasta di iniziare questa nuova avventura e non vedo l’ora di scendere in pista puntando ad ogni massimo risultato possibile insieme ai miei compagni".

Le sue parole, concludono preannunciando ulteriori novità. Questo significa che il numero 34, già super competitivo nell'Endurance e detentore del prestigioso podio calcato nella 24 di Le Mans edizione 2019 quando era vestito dai colori Kawasaki Louit Moto Coyote 33, figurerà almeno in due campionati: anche il team Pramac lo lancerà nella MotoE 2022.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi