EWC, VRD Igol: dopo Odendaal arriva anche Erwan Nigon

EWC, VRD Igol: dopo Odendaal arriva anche Erwan Nigon© FIM Endurance World Championship

Il francese, uscito da Kawasaki Webike SRC, è il terzo pilota della squadra che ha chiuso al quarto posto il Mondiale 2021. Line up di tutto rispetto con Alt ed Odendaal

11.01.2022 ( Aggiornata il 11.01.2022 14:41 )

Si chiude la line up del team francese VRD Igol 333 per l’EWC 2022. Dopo la firma di Steven Odendaal arriva quella del pilota transalpino Erwan Nigon

L’obiettivo dichiarato del team è di migliorare il risultato dello scorso anno e possibilmente puntare più in alto, sfruttando le tre 24 ore quest’anno in calendario. “Abbiamo una buona line up di velocità ed esperienza con la speranza di finire tra i primi cinque come top privateer – dice il team manager Yannick Lucot - ma con tre gare di 24 ore in calendario dobbiamo puntare ancora più in alto.”

"Il team VRD Igol Expériences è in continua evoluzione e in questi ultimi anni ci ho combattuto più volte", ha detto Nigon, che ha corso per il team rivale Webike SRC Kawasaki France Trickstar nell'EWC della scorsa stagione. “Potrei quindi valutare le sue prestazioni e le sue grandi ambizioni. È anche una squadra che sa federarsi e portare avanti lo spirito di squadra. Il suo funzionamento è abbastanza atipico. La squadra è molto ben strutturata, un po' come una squadra di rugby, dove si creano legami speciali tra tutti i membri, basati sulla condivisione e sul reciproco aiuto. Questi valori sono molto importanti.”

Il francese poi aggiunge: “Nell’Endurance non è un pilota che vince, ma una squadra. Mi ha anche reso curioso e motivato. Entrare in questa squadra darà un nuovo slancio alla mia carriera. Ed è una squadra dell'Alvernia, come me. Non vedo l'ora di guidare la Yamaha, che è la moto più versatile sulla griglia, e ovviamente di incontrare i miei partner. Sono felice di collaborare con loro, ma sono anche lusingato di condividere il manubrio con Steven Odendaal. L'arrivo del vice-campione del mondo Supersport 2021 nell'Endurance non può che dare impulso alla nostra disciplina.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi