EWC: Hook, Di Meglio e Gino Rea pronti a dar battaglia per il titolo

EWC: Hook, Di Meglio e Gino Rea pronti a dar battaglia per il titolo© FCC TSR Honda

Presentato nel corso della conferenza globale Honda a Tokyo il rinnovato FCC TSR Honda del Mondiale Endurance con la novità di Gino Rea al fianco del francese e dell’australiano

15.01.2022 ( Aggiornata il 15.01.2022 18:35 )

Nel corso della presentazione globale di Honda Racing Corporation a Tokyo, sono intervenuti anche i tre piloti del team factory per quanto riguarda il Mondiale Endurance moto, ovvero FCC TSR Honda, la compagine nippo-francese che porta in pista la Fireblade CBR 1000 RR-R SP2 in configurazione EWC. 

Parliamo dei confermati Josh Hook e Mike Di Meglio affiancati dalla new entry per questa stagione Gino Rea, lo scorso anno con i polacchi di Wojcik. L’obiettivo dichiarato del team è quello di battere i campioni in carica di Yoshimura SERT e tornare sul trono dell’EWC dopo una stagione 2021 di alti e bassi 

Josh Hook: “Abbiamo un team forte ed una gran moto, ci proveremo”


L’australiano ha espresso il suo parere sulla squadra messa in pista da FCC TSR per riconquistare il titolo mondiale dell’EWC: “E’ sempre difficile essere costanti in gara, la distanza di gara è un fattore determinante. Credo che abbiamo un team molto forte, come ogni anno del resto, ed una moto molto buona. Dobbiamo essere veloci in tutte le gare per vincere il titolo, ma il campionato è lungo e le gare anche. Non vedo l’ora di cominciare” 

Mike Di Meglio: “Penso che Gino Rea possa darci una grande mano”


Il francese accoglie il nuovo compagno di squadra Gino Rea e parla del Mondiale 2022 che inizierà con la 24h di Le Mans del prossimo 16-17 aprile: “Abbiamo un nuovo compagno di squadra in Gino Rea e penso che si adatterà facilmente alla moto. Come me, ha guidato diverse moto in Moto2 e penso che possa aiutarci a raggiungere l’obiettivo di tornare campioni del mondo. Sappiamo che il team ha già svolto dei test in Giappone, noi faremo dei test a febbraio. E’ la prima volta in due anni che possiamo fare dei test, negli anni scorsi le gare erano i nostri test per capire dove migliorare la moto e svilupparla al meglio. Quest’anno possiamo tornare alla normalità e lottare per la vittoria in tutte le gare. Per riuscire a portare a casa il titolo dobbiamo stare nella top 3 in ogni gara.”

Gino Rea: “La mia migliore occasione per vincere il titolo”


La new entry Gino Rea chiude la conferenza stampa di presentazione parlando dei suoi ricordi e delle ambizioni per questa stagione: “Con FCC TSR Honda avrò l’occasione giusta per vincere il titolo. Tornare in Honda per me è speciale, ho vinto l’Europeo Superstock e disputato delle gare in Supersport con Honda. Non vedo l’ora di iniziare e conoscere tutti. Come Mike e Josh hanno detto, siamo un team molto forte e credo che possiamo lottare per il titolo quest’anno.”

L’inglese poi parla di come ha ricevuto la proposta di FCC TSR Honda: “Dopo la vittoria nel BSB lo scorso anno, avevo tutti gli occhi puntati su di me e ho ricevuto proposte per restare nel BSB. Quando però Mr Fuji di FCC TSR Honda mi ha cercato non ho potuto non dire di no pensando che per la prima volta in carriera avrei guidato per un team ufficiale. L’EWC è un campionato molto competitivo con tante case ufficiali che vogliono vincere ed Honda vuole tornare a vincere. Sono veramente entusiasta di far parte di questo team e vincere con una buona moto.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi