EWC, ufficiale la line up di ERC Ducati: c'è anche David Checa

EWC, ufficiale la line up di ERC Ducati: c'è anche David Checa© ERC Endurance

La squadra ufficiale Ducati per il Mondiale Endurance ha finalmente svelato il parco di piloti per la stagione 2022, che annovera anche il fratello di Carlos come pilota di riserva

25.01.2022 ( Aggiornata il 25.01.2022 17:32 )

Habemus line up, finalmente. Anche se qualcosa Lorenzo Zanetti ci aveva anticipato lo scorso 12 dicembre, oggi è arrivata la conferma della squadra ERC Ducati per il Mondiale Endurance 2022. 

La line up si compone di: Lorenzo Zanetti, che ha firmato il contratto lo scorso dicembre, Xavi Fores, che si riveste del Rosso Ducati dopo gli anni in SBK con Barni ed il francese Mathieu Gines, confermato dalla compagine tedesca. 

La vera novità è che il team quest’anno potrà contare su un pilota dall’indubbia esperienza nel Mondiale Endurance quale è David Checa. Il fratello di Carlos sarà dunque il pilota di riserva della squadra qualora uno dei titolari abbia concomitanze o non sia in grado di correre.

I post social dei piloti


A modo loro, Zanetti, Fores, Gines e Checa hanno commentato il fatto di correre insieme per Ducati ed il team ERC. Lorenzo Zanetti ha scritto: “Sono felice di annunciare che per la stagione 2022 prenderò parte al FIM Endurance World Championship EWC, in sella alla Ducati del team ERC Endurance. Avrò come compagni di squadra Mathieu Gines, Xavi Fores e David Checa.”

Scrive Xavi Fores: “La vita è fatta di sfide, quindi eccone un’altra per me. Orgoglioso di far parte del team ERC Endurance per il FIM Endurance World Championship EWC 2022 con il brand che mi ha regalato le gioie migliori della mia carriera, Ducati. Sarà un grande team con David Checa, Lorenzo Zanetti e Mathieu Gines.”

David Checa, l’ultimo arrivato, ribadisce: “Una nuova avventura con un brand speciale, Ducati. Lo stesso con il quale mio fratello Carlos ha vinto il Mondiale Superbike. Sono felicissimo. Non vedo l’ora di salire in sella.” 

 

Con il pieno supporto di Ducati, ERC Endurance vuole essere dunque un contender per il titolo già in questa stagione e la line up di assoluto livello lo dimostra.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi