24h di Le Mans, 19ª ora: Yoshimura SERT tiene la testa, Pompieri primi in Stock

24h di Le Mans, 19ª ora: Yoshimura SERT tiene la testa, Pompieri primi in Stock© GPAgency

La squadra nippo-francese di Suzuki precede Yamaha YART ed FCC TSR Honda. Nella classe Superstock la Yamaha #18 guida davanti a No Limits Motor Team e Louit April Moto33

17.04.2022 ( Aggiornata il 17.04.2022 11:04 )

Scoccata da poco la 19^ ora di gara, Yoshimura SERT Motul continua a guidare la gara forte di un giro di vantaggio sulla Yamaha YART guidata in questo stint dal tedesco Marvin Fritz. Terza posizione per FCC TSR Honda nonostante il tempo perso nella notte tra scarico a penzoloni e la caduta di Gino Rea. 

Quarta posizione e primi in Superstock Team 18 Sapeurs Pompiers davanti a No Limits Motor Team e Louit April Moto33. Settima posizione per Bolliger Switzerland che precede National Motos, Pitlane Endurance e Yamaha #94. 

Gara che durante la notte ha visto un’altra safety car, altri ritiri e tanti colpi di scena. 

La notte porta… danni


Dei 52 team partenti, solo 41 sono ora in pista. Durante la notte e le prime ore della mattina sono usciti di scena altri team: Tecmas BMW, RAC41, Yamaha #36, Junior Team LMS Suzuki, Wojcik 1, Motorbox Kremer e WERC Motors Events #212.

Oltre ai team ritirati da segnalare anche i problemi ad FCC TSR Honda prima con lo scarico e poi la caduta di Gino Rea e quelli di Kawasaki SRC, ferma oltre 1 ora nel box.

Problemi anche per la Yamaha #66 di OG Motorsport by Sarazin con motore arrosto. Il team è riuscito poi a ripartire ed ora sono in undicesima posizione assoluta, settimi di classe Superstock.

Viltais ed ERC Ducati, che calvario!


Non fortunata la 24h di Le Mans fino a questo momento per il team francese e quello tedesco di Ducati. Problemi tecnici hanno afflitto la Yamaha #333 mentre era in terza posizione, ereditata dai problemi di FCC TSR Honda. Giusto un ora fa, la Yamaha è rientrata ai box ponendo fine alla sua gara dopo il pit stop.

Sorte diversa invece per Ducati ERC. Prima la caduta di Fores per una perdita di olio, poi soste ai box per cambio frizione e verifiche tecniche, due bandiere nere con disco arancione. Nonostante tutto la Ducati #6 è ancora in pista in P18.

Che bagarre in Superstock!


La classifica della classe Superstock continua a cambiare di giro in giro grazie al ritmo imposto dai vari team. Ora in testa il team dei Pompieri davanti a No Limits e Louit Moto33 ma è ancora tutta da decifrare la classifica finale della classe.

24h di Le Mans, 8ª ora: Yoshimura SERT controlla, No Limits primi in Stock

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi