EWC, 24h di Le Mans: le dichiarazioni dei vincitori

EWC, 24h di Le Mans: le dichiarazioni dei vincitori© GPAgency

Nel post gara le prime parole di Gregg Black e Sylvain Guintoli per Yoshimura SERT Motul e Philipp Steinmayr per Team 18 Sapeurs Pompiers

17.04.2022 ( Aggiornata il 17.04.2022 19:46 )

Arrivano le prime dichiarazioni ufficiali dei vincitori al termine di una lunga ed estenuante 24h di Le Mans, vinta da Yoshimura SERT Motul, campioni in carica Endurance e vincitori della Le Mans dello scorso giugno, e da Team 18 Sapeurs Pompiers per la classe Superstock.

Per Yoshimura SERT hanno parlato Sylvain Guintoli, Gregg Black e Yohei Kato.

Sylvain Guintoli (Yoshimura SERT Motul): “È stato fantastico, è stato davvero, davvero stancante con grande passo da parte degli avversari, quindi abbiamo dovuto continuare a spingere fino in fondo. Sono state 24 ore a tutta velocità con un margine molto piccolo per cercare di controllare la gara, ma torniamo a casa con il grande trofeo. L'endurance è uno sport di squadra e senza tutti nella squadra dal punto di vista tecnico, compagni di squadra non si può ottenere nulla, quindi mi sento molto fortunato a far parte di questa squadra. Abbiamo fatto bene e spero che possiamo andare avanti così.”

Gregg Black ha detto: “È una vittoria incredibile e molto più difficile dell'anno scorso. Le altre squadre erano davvero, davvero forti, quindi abbiamo dovuto continuare a spingere per 24 ore, gli stint sono stati intensi, veloci e il ritmo era assolutamente incredibile. I miei compagni di squadra hanno fatto un ottimo lavoro, siamo davvero felici e orgogliosi.”

Ha parlato anche Yohei Kato, Team Director di Yoshimura SERT: “L'anno scorso abbiamo vinto la 24 Ore di Le Mans e il Bol d'Or e quest'anno abbiamo tre gare di 24 ore. Abbiamo sviluppato la moto e fatto lavorare il nostro team concentrato sulle 24 ore, quindi per ottenere questa vittoria sono molto soddisfatto del nostro team, della nostra moto e dei nostri piloti.

I vincitori della Stock


Per la classe Superstock ha parlato il portacolori di Team 18 Sapeurs Pompiers 

Philipp Steinmayr ha dichiarato: “È davvero fantastico, è un sogno che si avvera ed è solo il risultato di un ottimo lavoro da parte di tutto il team. Erano veloci ai box e i miei compagni di squadra erano molto veloci in pista e abbiamo recuperato il tempo perso durante la notte. È stata davvero dura, la mia gara più dura fino ad ora, ma è davvero bello ottenere una vittoria.”


 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi