Ewc, 8h di Suzuka: Guintoli fa crack, che guaio per Yoshimura SERT!

Ewc, 8h di Suzuka: Guintoli fa crack, che guaio per Yoshimura SERT!© FIM Endurance World Championship

Il francese, già volato a Londra, è costretto a saltare il resto del weekend giapponese per l’infortunio alla mano rimediato nei test di inizio settimana. In pista solamente Watanabe e Balck per il team campione in carica

05.08.2022 ( Aggiornata il 05.08.2022 16:21 )

Non inizia nel migliore dei modi il weekend della 8h di Suzuka per i campioni in carica nonché attuali leader del Mondiale EWC Yoshimura SERT Motul. Prima la positività al Covid di Simeon ed alcuni membri del team, con il reintegro in squadra di Gregg Black, adesso ci si mette anche l’infortunio di Sylvain Guintoli.

Il francese, caduto nei test di inizio settimana, ha riportato un infortunio alla mano sinistra e non ha girato nelle due sessioni di qualifica di oggi, facendo quindi temere che non avrebbe preso parte al resto del weekend. A Watanabe e Black l'arduo compito di portare a termine la gara e raccogliere più punti possibili in vista del Bol d'Or.

Come confermato da Suzuki in una nota alla stampa, la 8h di Suzuka del francese è terminata anzitempo. L’ex campione del mondo Superbike 2014 è già tornato in Inghilterra per sistemare il suo braccio sinistro e lavorare in vista dell’ultima gara stagionale, il Bol d’Or in programma il 17-18 settembre.

Le parole di Sylvain Guintoli


A margine del comunicato stampa di Suzuki, il francese ha rilasciato le prime dichiarazioni prima di volare in Inghilterra: “Sono davvero dispiaciuto di non poter correre questo fine settimana. Tornare alla 8h di Suzuka dopo 2 anni è stata una grande sfida, ma purtroppo per me è impossibile correre. Siamo in testa al Campionato del Mondo e non vedevo l'ora di provare a vincere questa fantastica gara. Auguro il meglio al Team e ai miei compagni di squadra, so che sono molto forti e non vedo l'ora di tornare al Bol d'Or per la prossima e ultima gara del 2022.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi