EWC, la famiglia di Rea: “Gino ha gravi ferite alla testa, ma ce la farà”

EWC, la famiglia di Rea: “Gino ha gravi ferite alla testa, ma ce la farà”© GpAgency

È arrivato, finalmente, l'aggiornamento sulle condizioni del pilota coinvolto in un incidente durante la 8 Ore di Suzuka

09.08.2022 15:11

Dopo giorni di apprensione, la famiglia di Gino Rea ha finalmente rilasciato una dichiarazione riguardo le condizioni di salute del pilota britannico, protagonista suo malgrado di un brutto incidente durante la 8 Ore di Suzuka

EWC, Aoki si ritira a 51 anni

Le parole della famiglia Rea


Il comunicato è stato diffuso attraverso i canali social dello stesso Rea: “Non siamo riusciti a scrivere un post nei giorni precedenti, questo è accaduto perché la cultura giapponese non prevede la diffusione di notizie ai media senza aver prima avuto il contatto diretto con la famiglia", si legge nella dichiarazione. "Siamo arrivati in Giappone ieri (lunedi, ndr) alle 20:00 grazie a CAE, FIM, al circuito di Suzuka, al consolato britannico e TSR Honda che ci hanno aiutato nell'organizzazione dei visti necessari".

"Alle 14.30 abbiamo avuto l'opportunità di vedere Gino, quindi abbiamo avuto conferme dai medici circa le sue condizioni - racconta la famiglia - Gino è ricoverato nell'unità di terapia intensiva da sabato 6 agosto a seguito di un incidente durante la sessione delle FP2. Ha subito gravi ferite alla testa e alla clavicola sinistra. È ancora sotto sedazione per ridurre l’ematoma al cervello. Inoltre, sarà effettuata una TAC mercoledì per rivalutare le sue condizioni".

I ringraziamenti


La famiglia ringrazia sentitamente chi ha provveduto a salvare Gino: "Ringraziamo i medici che hanno prestato i primi soccorsi, l’equipaggio dell’elicottero e il personale ospedaliero. Gino è molto forte, vive la vita al massimo e dà il 100% in qualsiasi situazione. Grazie al suo eccellente stato di forma, avrà un rapido recupero. Ringraziamo per tutto il supporto e i messaggi, vi terremo aggiornati non appena avremo nuove informazioni”.

Non mollare, Gino.

EWC: le classifiche mondiali dopo Suzuka

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi