Nuova sfida per Danilo Petrucci: correrà nell'Endurance Series con Ducati

Nuova sfida per Danilo Petrucci: correrà nell'Endurance Series con Ducati© MotoAmerica

Questo weekend il ternano prenderà parte ad una corsa di durata a Pittsburgh, in sella ad una Panigale V2. Avrà come compagno di equipaggio Josh Herrin

10.08.2022 ( Aggiornata il 10.08.2022 16:18 )

Non è un segreto che Danilo Petrucci sia uno dei piloti più versatili in assoluto. Poche settimane dopo aver concluso la propria avventura in MotoGP, si è cimentato nella Dakar ed è ora impegnato nel MotoAmerica Superbike dove è attualmente leader dopo il trionfo nell'ultimo appuntamento disputato in Minnesota.

Questo fine settimana, però, il ternano si cimenterà in un'ulteriore disciplina a lui fin'ora sconosciuta, ovvero l'endurance. “Petrux” correrà infatti una 4 ore al Pittsburgh International Racing Complex, in Pennsylvania, nel contesto della WERA National Endurance Racing Series By Dunlop. Sarà al via con una Ducati Panigale V2, in equipaggio con l'attuale leader del motoAmerica Supersport (nonché proprio compagno di team) Josh Herrin.

Il MotoAmerica vuole Spinelli: Nicholas vorrà "fare l'americano"?

Una presenza strategica in Pennsylvania


Petrucci ed Herrin saranno i due osservati speciali del weekend, dove punteranno senza mezzi termini alla vittoria confrontandosi con diversi specialisti e volti noti del motociclismo a stelle e strisce quali Josh Hayes, Rocco Landers, Ben Gloddy, Teagg Hobbs e Jake Lewis.

Tutti i centauri attualmente impegnati nel MotoAmerica utilizzeranno il fine settimana per prendere confidenza con il circuito, visto che la settimana successiva si disputerà sul medesimo tracciato l'ottavo round della stagione. In particolare, Danilo potrà imparare una pista a lui completamente sconosciuta, approfittando del regolamento del MotoAmerica che non vieta ai piloti di girare su un circuito pochi giorni prima della gara nel caso di un evento endurance.

Se questo weekend sarà un allenamento competitivo, quello successivo del 19-21 agosto sarà invece fondamentale in ottica campionato, con Petrucci che punterà ancora una volta a difendere la propria leadership dagli attacchi di Jake Gagne.

CIV SBK: separazione consensuale tra Flavio Ferroni e il DMR Racing

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi