8 Ore di Suzuka, risultato in bilico: non c'è ancora la classifica definitiva

8 Ore di Suzuka, risultato in bilico: non c'è ancora la classifica definitiva© GPAgency

A diversi giorni di distanza dalla sua conclusione, l'epilogo della maratona giapponese non è ancora ufficiale e sono in corso delle verifiche tecniche: ecco perchè

12.08.2022 ( Aggiornata il 12.08.2022 17:49 )

La 43esima edizione della 8 Ore di Suzuka, andata in scena lo scorso fine settimana come terzo appuntamento del mondiale endurance EWC, non è ancora finita ufficialmente. Nonostante siano passati ormai diversi giorni, i risultati resi noti sono infatti provvisori e le moto dei primi dieci equipaggi classificati devono essere sottoposte a delle rigorose verifiche tecniche.

La gara si era conclusa con una grande vittoria da parte del team ufficiale HRC formato da Iker Lecuona, Takumi Takahashi e Tetsuta Nagashima, con il Kawasaki Racing Team in seconda piazza e la Yoshimura SERT a completare il podio, ma questo potrebbe non essere il risultati definitivo.

BSB: Scott Redding "coach" d'eccezione per Rabat e Sykes a Thruxton

Il comunicato ufficiale


Al termine del terzo round del mondiale endurance EWC, le moto dei primi dieci team classificati sono state sottoposte a delle rigide verifiche tecniche”, si legge nel comunicato ufficiale pubblicato dalla Federazione Internazionale del Motociclismo. “Alcune componenti sono state mandate al quartier generale della FIM in modo da poter essere confrontare con le parti regolarmente omologate. Fino a quando il processo non sarà concluso, i risultati dell'evento giapponese resteranno provvisori. Solo quando verrà pubblicato il risultato definitivo, anche la classifica di campionato verrà aggiornata”.

La vittoria Honda, arrivata dopo un intero weekend dominato sul tracciato di casa, sembra possa essere al sicuro, ma la top ten potrebbe quindi subire delle variazioni stravolgendo anche la situazione in campionato ad un solo round (il Bol d'Or di metà settembre) dalla conclusione della stagione.

EWC: migliorano le condizioni di Gino Rea dopo l'incidente a Suzuka

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi