Petrucci inarrestabile: podio all'esordio nell'endurance con Ducati

Petrucci inarrestabile: podio all'esordio nell'endurance con Ducati© MotoAmerica

Il ternano ha chiuso al terzo posto la 4 Ore sul tracciato di Pittsburgh, in sella alla Panigale V2 del team Warhorse HSBK condivisa con Josh Herrin

14.08.2022 ( Aggiornata il 14.08.2022 12:22 )

Come anticipato negli scorsi giorni, questo fine settimana Danilo Petrucci si è cimentato per la prima volta in una gara endurance prendendo parte alla 4 Ore di Pittsburgh nel contesto della WERA National Endurance Series by Dunlop.

Per il pilota italiano si è trattato di un doppio esordio, visto che ha anche utilizzato una moto ben diversa da quella a cui è abituato nel MotoAmerica Superbike. Danilo ha infatti corso con una Ducati Panigale V2 in equipaggio con il compagno di squadra, nonché leader della Supersport a stelle e strisce, Josh Herrin, salendo sul terzo gradino del podio sia nella classifica di categoria (Heavyweight), sia in quella assoluta.

BSB: Jason O'Halloran vince Gara 1, podio tutto Yamaha a Thruxton

Vittoria per il team TSR Dunlop


A vincere la corsa è stato il team TSR Dunlop con la Suzuki guidata da Hayden Gillim, Brandon Paasch e Brad Burns, davanti al team “Army of Darkness” e ai già citati Petrucci ed Herrin, che hanno anche fatto registrare il giro più veloce della gara chiudendo a tre giri di distanza dai vincitori.

Considerando che sia la Panigale V2 da gara, sia la pista della Pennsylvania erano del tutto sconosciute, Petrucci ha dimostrato ancora una volta un grande spirito di adattamento. Sicuramente arriverà pronto al round del MotoAmerica in programma il prossimo weekend sul medesimo tracciato: Jake Gagne è avvisato.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi