EWC, concluse le verifiche tecniche: ecco il verdetto della 8 Ore di Suzuka

EWC, concluse le verifiche tecniche: ecco il verdetto della 8 Ore di Suzuka© GPAgency

A dodici giorni dalla conclusione della corsa di durata giapponese, è finalmente arrivato il verdetto definitivo: confermate le prime posizioni, con la vittoria di HRC

19.08.2022 ( Aggiornata il 19.08.2022 12:41 )

Ci sono voluti ben dodici giorni prima di poter arrivare ad un verdetto definitivo, ma ora è ufficiale: il team HRC ha vinto la 8 Ore di Suzuka 2022, terza prova del mondiale endurance EWC. Pochi giorni dopo la conclusione della corsa, alcune componenti delle prime dieci moto della classifica erano state esaminate per verificare che non fossero presenti parti non omologate, ma sono risultate tutte regolari.

MotoGP, Dovizioso: "Le battaglie con Marquez? Belle, ma stressanti"

Yoshimura SERT resta leader del mondiale


Come detto, l'equipaggio di riferimento di Honda formato da Iker Lecuona, Takumi Takahashi e Tetsuta Nagashima ha ottenuto la vittoria. Con la conferma delle prime dieci posizioni, sono quindi il team ufficiale Kawasaki (con Rea, Lowes e Haslam) e lo Yoshimura Suzuki SERT (con i soli Black e Watanabe) a completare il podio.

Proprio la SERT resta così leader della classifica mondiale con 24 punti di vantaggio su FCC TSR Honda France con un solo round ancora da disputare, ovvero il Bol d'Or sul tracciato di Le Castellet nel weekend del 17 e 18 settembre.

MotoGP: Tom Cruise sorprende Maverick Vinales con un regalo inaspettato

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi