EWC: adesso è ufficiale, la 8 ore di Suzuka si correrà il 6 agosto

EWC: adesso è ufficiale, la 8 ore di Suzuka si correrà il 6 agosto© FIM EWC

La FIM EWC ha ufficializzato il cambiamento di data della prestigiosa gara giapponese, che non si terrà più a luglio

28.11.2022 11:08

Come anticipato qualche settimana fa, il calendario endurance vede ufficializzare un importante cambiamento riguardante la 8 ore di Suzuka. Dunque, la prestigiosa gara nipponica non si disputerà alla fine di luglio, come inizialmente previsto, bensì il 4-6 agosto 2023. Il rinvio di una settimana è stato necessario ai fini della non concomitanza con il round della Superbike di Most, con l'obiettivo di permettere ai piloti delle derivate di serie di poter prendere parte alla corsa. Il promotore del CAE Discovery Sports Events, François Ribeiro, ha lavorato con i suoi partner della Fédération Internationale de Motocyclisme (FIM) e con il promotore dell'evento Moblityland in Giappone per finalizzare la nuova data.

François Ribeiro: "Fondamentale che i migliori piloti siano presenti alla gara di Suzuka"


Il promoter di Discovery Sports Events ha espresso tutta la sua soddisfazione per questa variazione, spiegando l'importanza nel dare la possibilità ai piloti della Superbike di poter prendere parte ad uno degli eventi più attesi dell'anno: "La 8 Ore di Suzuka è una celebrazione di successo dell'industria motociclistica giapponese. Pertanto, è fondamentale che i migliori piloti, team e produttori siano in grado di essere presenti per questo famoso evento in un luogo davvero iconico. Ringraziamo i nostri amici di FIM e Mobilityland per i loro sforzi collettivi per finalizzare la nuova data del 4-6 agosto 2023".

Il calendario 2023


La 24 Heures Motos a Le Mans aprirà la stagione EWC 2023 dal 13 al 16 aprile, seguirà la seconda edizione della 24H DI SPA WC Motos, dal 16 al 18 giugno. prima del round giapponese di Suzuka dal 4 al 6 agosto. La 24 ore del Bol d'Or sul circuito Paul Ricard in Francia è ancora una volta pronta a completare il programma, chiudendo la stagione del EWC dal 14 al 17 settembre.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi