Ducati, senti Bagnaia: “Mi piacerebbe correre la 8h di Suzuka con Bautista”

Ducati, senti Bagnaia: “Mi piacerebbe correre la 8h di Suzuka con Bautista”© Ducati

Da Bologna il campione della MotoGP lancia l’appello per disputare la classica giapponese del Mondiale Endurance

16.12.2022 09:39

Ducati con la sua V4R (altro non è che la moto del Mondiale Superbike adattata alle regole Endurance) sta provando a rompere gli schemi del Mondiale Endurance. Schemi che vedono sempre le moto giapponesi vincitrici dei titoli, prima piloti e poi squadre. Nella stagione appena conclusa, il team ERC ha mostrato il potenziale della moto e solo la sfortuna ha impedito alla squadra di chiudere al primo posto il Bol d’Or. 

Dove manca però da anni Ducati in forma ufficiale è la classica giapponese, la 8h di Suzuka. E’ vero che al via c’è sempre un team privato giapponese con la V4R ma avere una squadra factory Ducati solo per quella gara e con la combinazione giusta di piloti può cambiare le carte in tavola della “Gara delle gare”.

La richiesta di Bagnaia per Suzuka


Dal palco di Bologna per la festa Ducati, Antonio Boselli ha raccolto questa dichiarazione di Pecco Bagnaia in merito alla 8h di Suzuka: “Mi piacerebbe che Ducati partecipasse alla 8h di Suzuka. So che è un impegno gravoso, ma tutte le volte che chiedo qualcosa a Ducati alla fine la ottengo. Sarebbe bellissimo partecipare magari con Alvaro Bautista, è una pista affascinante.”

Come li vedreste in gara insieme Pecco Bagnaia ed Alvaro Bautista? E chi vedreste come terzo pilota della squadra?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi