EWC: Tre rinnovi importanti in casa Wojcik Racing

EWC: Tre rinnovi importanti in casa Wojcik Racing© FIM Endurance World Championship

La formazione polacca prolunga l’accordo tre suoi top rider e conferma anche i numeri di gara per la prossima stagione del Mondiale Endurance

23.12.2022 ( Aggiornata il 23.12.2022 11:05 )

Giorni caldi per la formazione guidata da Grzegorz Wójcik. Il team polacco, sul podio nell’ultimo Bol d’Or, conferma i numeri dei suoi due team, 77 per Wojcik 1 e 777 per Wojcik 2, oltre al rinnovo di tre pedine fondamentali.

Il sudafricano Sheridan Morais proseguirà per un altro anno insieme a Mathieu Gines sulla 77 mentre il nostro Kevin Manfredi farà altrettanto, ma sulla 777 per dare l’assalto alla Superstock 2023. 

Le parole dei tre piloti


A margine degli annunci di rinnovo hanno parlato Sheridan Morais, Mathieu Gines e Kevin Manfredi.

Sheridan Morais ha dichiarato: “La stagione 2022 è stata impegnativa, ma come squadra l'abbiamo disputata alla grande. Non solo siamo saliti sul podio del Bol d'Or, ma anche come squadra abbiamo mostrato un livello ancora più alto ed eravamo davvero pericolosi. Importante tanto quanto il nostro podio è l'atmosfera familiare che esiste nella squadra fin dall'inizio della nostra collaborazione. Nel Wójcik Racing Team, tutto è guidato dalla passione al cento per cento, e tutti sono molto motivati a fare ulteriori progressi insieme. Spero che nel 2023 vinceremo qualche gara e arriveremo più in alto possibile in classifica.”

Mathieu Gines invece ha detto: “Questa stagione è stata piena di emozioni, culminate in un podio nella gara di Bol d'Or, e il Wójcik Racing Team ha mostrato il massimo livello di lavoro e dedizione ad ogni passo, proprio come i miei sostituti. Il prossimo anno vogliamo essere la migliore squadra indipendente e lottare per il podio il più spesso possibile e per i primi tre della classifica generale del campionato mondiale.” 

Mentre Manfredi ha dichiarato: “Anche se in termini di risultati la stagione 2022 è stata un po' sfortunata per noi perché meritavamo molto di più, durante tutto l'anno non solo siamo stati velocissimi, ma abbiamo anche creato insieme una squadra unica. L'ultima gara, Bol d'Or, è stata probabilmente la migliore che ho fatto nella FIM EWC World Cup. L'anno prossimo vogliamo vincere e allo stesso tempo vorrei passare alla classe EWC il prima possibile. La passione, la determinazione e l'impegno di tutto il team mi impressiona tantissimo. Dall'ultima gara, siamo stati in stretto contatto con il team manager e stiamo lavorando insieme per sviluppare il nostro progetto per la stagione 2023.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi