EWC: un gradito ritorno per Yoshimura SERT Motul

EWC: un gradito ritorno per Yoshimura SERT Motul© Yoshimura SERT Motul

La squadra nippo-francese, vice campione in carica del Mondiale Endurance, ha trovato il sostituto del ritirato Simeon per la stagione 2023

28.12.2022 ( Aggiornata il 28.12.2022 00:36 )

Un altro piccolo tassello si aggiunge alla situazione del team Yoshimura SERT Motul. Dopo aver confermato la partecipazione alla prossima stagione del Mondiale Endurance (grazie a Suzuki France) e svelato il numero di gara, l’iconico 12 di Yoshimura, arrivano le conferme sulla line up per il Mondiale 2023. 

Accanto ai confermati Sylvain Guintoli e Gregg Black ci sarà un gradito ritorno. Al posto del ritirato Xavier Simeon ci sarà infatti il francese Etienne Masson, dal 2015 al 2020 pilota della SERT prima di migrare in ERC Ducati nel 2021 e Kawasaki SRC nel 2022. 

Il post social


Attraverso un comunicato sui propri canali social, Yoshimura SERT Motul ha annunciato la line up 2023 per l’attacco al titolo EWC: “Yoshimura SERT Motul ha confermato la line up per il FIM EWC 2023: Gregg Black, Sylvain Guintoli ed Etienne Masson. Sono tre piloti di esperienza ed il loro livello di performance dovrebbe essere abbastanza alto per consentirgli di riprender il titolo. La stagione inizia presto e tutto il team sta preparando il primo round a Le Mans.

Le parole dei piloti


A margine dell’annuncio della line up dei vice campioni EWC, hanno parlato Black, Guintoli ed il figliol prodigo Masson

Gregg Black ha dichiarato: “Sono molto felice di continuare con Yoshimura SERT Motul nella stagione 2023 e credo che possiamo lottare per nuove vittorie storiche dato che tutti abbiamo buone esperienze! Il nostro obiettivo principale è riconquistare il titolo EWC e saremo più determinati dopo che il titolo del 2022 ci è sfuggito di poco. Non vedo l'ora che inizi la nuova stagione per rivedere la mia squadra ai primi test per offrirvi una stagione ricca di promesse! Inoltre, sono molto felice di poter rappresentare il marchio Suzuki in giro per il mondo per tutti i tanti fan che ci supportano!

Sylvain Guintoli dal canto suo ha detto: “Dopo tanti successi nelle serie 2021 e 2022, sono così felice e non vedo davvero l'ora di continuare la storia con il Team "Yoshimura SERT Motul". È una grande notizia per la mia carriera e sono contento che possiamo continuare a lavorare insieme. L'obiettivo nella stagione 2023 è quello di entrare in ogni evento con l'obiettivo di vincere e riportare la tabella numero 1 nelle nostre mani. Non vedo l'ora di essere a Le Mans con la mia squadra, i compagni di squadra e la nostra Suzuki GSX-R1000R. Combattiamo!

Etienne Masson invece ha dichiarato: “Sono così felice di tornare nella famiglia Suzuki e ancora di più di unirmi allo Yoshimura SERT Motul. Conosco molte persone nel team, non solo francesi ma anche giapponesi, e sono davvero entusiasta di lavorare di nuovo con loro. I miei compagni di squadra sono i migliori piloti del campionato del mondo Endurance e sento che siamo i più forti del campionato. Ho molta esperienza sulla GSX-R1000R ma è una novità per me con le gomme Bridgestone, non vedo l’ora di salire in sella e prepararmi rapidamente per la gara di Le Mans.
Grazie a Yoshimura SERT Motul per la fiducia in me. Non vedo l'ora di iniziare a lavorare con loro e di aprire il mio nuovo capitolo della carriera.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi