EWC: tris di italiani per il Team 33 Louit Moto alla 24 Ore di Le Mans

EWC: tris di italiani per il Team 33 Louit Moto alla 24 Ore di Le Mans© GPAgency

La squadra francese ha reso noti i nomi dei piloti che saliranno in sella alla loro Kawasaki Ninja ZX-10RR nel prossimo appuntamento del mondiale endurance

03.02.2023 ( Aggiornata il 03.02.2023 14:12 )

Tempo di annunci anche per quanto riguarda il mondiale endurance EWC e, in particolare, il marchio Kawasaki. Una delle squadre di riferimento della Casa di Akashi nelle gare di durata è il Team 33 Louit Moto, che ha reso noti i nomi dei quattro piloti che saliranno in sella alla Ninja ZX-10RR della compagine francese per la 24 Ore di Le Mans 2023, in programma nel weekend del 15-16 aprile.

EWC: conferme importanti per Viltais e OG Motorsport

Tris di italiani, De Cancellis riserva


Come già accaduto alla 24 Ore di Spa Francorchamps del 2022, i tre piloti titolari saranno tutti italiani: Kevin Calia, Simone Saltarelli e Christian Gamarino. Per gli ultimi due ci sarà quindi un doppio impegno anche quest'anno, visto che correranno anche rispettivamente nel CIV SBK con la Honda del TCG Racing e nel National Trophy 1000 con l'Aprilia dell'MC7 Corse.

Inoltre, è stato annunciato anche il quarto pilota, ovvero la “riserva”. Si tratta del giovane francese Hugo De Cancellis, che farà così il proprio debutto nelle corse di durata dopo gli ottimi trascorsi nel mondiale Supersport 300, dove nell'ultimo biennio ha gareggiato con i colori del team ProDina con ottimi risultati.

CIV: Alex Bernardi e Nuova M2 Racing ancora insieme in SBK

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi