EWC, Ponsson sbotta: “Lascio il team Kawasaki Webike Trickstar”

EWC, Ponsson sbotta: “Lascio il team Kawasaki Webike Trickstar”© Christophe Ponsson

“Non ho capito perché il Team Manager mi abbia sostituito con il quarto pilota” dice il pilota francese nel suo post sui social degli scorsi giorni

19.05.2023 ( Aggiornata il 19.05.2023 17:35 )

Nel weekend appena passato ha corso con la Honda del team Laglisse nell’ESBK a Valencia ottenendo un risultato di tutto rispetto (P4 alla prima gara a 4 decimi dalla vittoria), ma Christophe Ponsson è salito agli onori della cronaca per aver sbottato via social contro il Team Manager di Kawasaki Webike Trickstar, squadra con la quale avrebbe dovuto disputare la 24h di Le Mans.

Avrebbe dovuto, appunto. La realtà dei fatti è che il francese non ha mai preso il via della gara venendo sostituito a 3 ore dalla partenza dal quarto pilota del team, giapponese come Watanabe. E’ a questo punto che è arrivata la sbottata via social dell'ormai ex pilota del team per non aver capito il motivo della sostituzione. A seguito di questa situazione, Ponsson non prenderà parte alla 24h di Spa del prossimo giugno interrompendo il contratto in essere con Kawasaki Webike Trickstar.

Il post social


La notizia risale allo scorso 11 maggio ma il francese l’ha ripostata sul suo account Twitter solamente nella giornata di ieri spiegando la decisione di abbandonare la squadra dell’EWC.

Dopo la delusione della 24h di Le Mans, è tempo di chiarire la mia situazione. Non capisco e non accetto la decisione del Team Manager di Kawasaki Webike Trickstar di non farmi correre la gara come pilota titolare e rimpiazzarmi con il quarto pilota della squadra, che non ha mostrato il mio stesso passo. Dopo tutto il lavoro svolto durante l’inverno, non accetto di essere buttato fuori 3h prima della partenza per ragioni che nulla hanno a che fare con lo sport. Per questo motivo ho deciso di ritirarmi dal progetto KWT e lasciare immediatamente la squadra.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi