EWC: Gregory Leblanc torna in Kawasaki Webike Trickstar

EWC: Gregory Leblanc torna in Kawasaki Webike Trickstar© Kawasaki Webike Trickstar

Il francese, fino alla 24h di Le Mans con Tati Team, prende il posto del connazionale Ponsson dalla 24h di Spa del prossimo giugno

23.05.2023 ( Aggiornata il 23.05.2023 16:40 )

Da un francese ad un altro per la Kawasaki #11 ufficiale. Dopo l’addio con polemica di Christophe Ponsson di settimana scorsa, KWT ha pensato di ricorrere ad una vecchia conoscenza della squadra (ex SRC Kawasaki) in vista della prossima 24h di Spa, ovvero Gregory Leblanc, che vanta nel suo personale palmares 5 vittorie alla 24h di Le Mans e 4 al Bol d’Or

Il francese, fino alla 24h di Le Mans pilota di Tati Team Beringer insieme ai rookie di categoria EWC Clere e Guittet, ritorna quindi nel team che lo ha visto protagonista una decina di anni fa insieme a Fabien Foret, prima di emigrare in Suzuki e tornare successivamente in Kawasaki dove milita attualmente.

Il post social


Nella giornata di ieri, sia sui canali social di KWT che quelli del pilota francese sono comparsi i post di conferma del ritorno del classe 85 sulla Ninja ZX-10RR #11 da Spa in poi. 

Ecco cosa ha scritto Kawasaki Webike Trickstar: “Gregory Leblanc si unisce al team KWT! Non vediamo l’ora di vederlo in pista alla 24h di Spa del prossimo 17 giugno.”

Ecco invece il post del pilota francese: “Buongiorno a tutti, adesso che è ufficiale lo posso finalmente annunciare. Ritorno con il team ufficiale Kawasaki Webike Trickstar sulla moto #11 per questa stagione del Mondiale Endurance. E’ un piacere ritrovare la moto con la quale ho avuto una lunga storia e tanti successi negli anni passati. Un grande ringraziamento al team KWT, a Kawasaki Giappone, Europa e Francia per avermi dato questa opportunità. Il duro lavoro viene sempre ricompensato. Un ringraziamento anche al Tati Team per queste gare passate insieme ed auguro loro buona fortuna per il resto della stagione. Per me la storia continua sulla Kawasaki #11, grazie a tutti. Greg.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi