EWC: assenza importante alla 8h di Suzuka

EWC: assenza importante alla 8h di Suzuka© Kawasaki Racing Team WSBK

Kawasaki Racing Team, vincitrice in modo rocambolesco nel 2019, non sarà presente alla classica giapponese del 6 agosto, terza prova del Mondiale Endurance 2023, preferendo concentrarsi sul Mondiale Superbike

29.05.2023 ( Aggiornata il 29.05.2023 16:47 )

Mentre fervono i preparativi per quanto concerne l’imminente (mancano due settimane) 24h di Spa, giunge come un fulmine a ciel sereno una notizia non proprio positiva in vista della 8h di Suzuka, il terzo appuntamento della stagione in programma il 6 di agosto. 

L’assenza è di quelle che pesano perché mancherà Kawasaki Racing Team, la squadra vincitrice in modo rocambolesco della 8h di Suzuka 2019 che ha regalato il titolo a Kawasaki SRC. A confermarlo è lo stesso team Kawasaki SBK in una nota sulla propria pagina Facebook ribadendo come la decisione sia stata presa non proprio a cuor leggero e ripensando al risultato deludente dell’edizione 2022. 

Il comunicato di Kawasaki Racing Team


La nota apparsa sulla pagina Facebook della squadra ufficiale Kawasaki del Mondiale Superbike recita: “Il team ufficiale Kawasaki del Mondiale Superbike ha annunciato che non sarà presente alla 8h di Suzuka del prossimo 6 agosto. Avendo vagliato tutte le opzioni di piloti e logistica e considerato anche l’impatto di una sessione di test dedicata, sommata a quelle attuali che sono parte dell’impegno nel Mondiale Superbike, la squadra si è consultata con Kawasaki Motors Ltd ed insieme hanno deciso che il team ufficiale quest’anno non ci sarà. Non è stata una decisione presa a cuor leggero vista la vittoria del 2019 per KRT in partnership con KHI, Team Green e Kawasaki Motor Giappone in contrasto al deludente risultato dell’edizione 2022.”

Kawasaki sarà ben rappresentata


Nonostante mancherà il factory team Kawasaki Racing Team #10 e di conseguenza mancheranno per la prima volta all’appello della classica giapponese Jonathan Rea ed Alex Lowes, Akashi sarà comunque ben rappresentata dalle varie formazioni nipponiche, a cominciare da Kawasaki Webike Trickstar, permanent team del Mondiale Endurance.

EWC calendario 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi