Motoestate: un trofeo con la Ninja 400

Motoestate: un trofeo con la Ninja 400
Una formula economica per agevolare i giovanissimi. Il migliore correrà nell'ultimo round del mondiale Supersport 300 a Magny Cours con il team Go Eleven

FLG

13.02.2018 15:03

Al via il Challenge MES Go Eleven, in sella alle media di Casa Kawasaki, che si preannuncia come la prossima protagonista della categoria 300 Supersport.

Dopo aver dominato nella Superbike e nella Supersport, la casa di Akashi punta infatti a conquistare la leadership anche nella cubatura più piccola. Grazie alla disponibilità della filiale italiana del marchio e la collaborazione organizzativa del Team Go Eleven, compagine “storica” della Superbike, l'organizzazione dei trofei MES mette in palio la possibilità di realizzare il sogno molti giovani piloti: arrivare a correre nell’ultimo round del mondiale Supersport 300 a Magny Cours in sella alla Kawasaki con i colori del team Go Eleven.

Il Challenge - Le Ninja 400 saranno le protagoniste del Challenge MES Go Eleven, che si correrà all'interno dei trofei Motoestate, con una formula che permette di disputare la stagione senza dover pensare a nulla e poter disporre della moto a casa propria sin dal primo giorno, con un impegno economico limitato: con 12.500 euro, infatti, il pilota potrà affrontare un’intera stagione con una dotazione tecnica di prim'ordine. La nuova Kawasaki Ninja 400 sarà preparata secondo i regolamenti del campionato Italiano Velocità.

Le moto verranno affidate ai piloti che ne potranno disporre per l'intera stagione e decidere se restituirle a fine anno, o rilevarle definitivamente con soli 5.500 euro, vincolati a garanzia del mezzo ad inizio stagione. Questo permetterà loro di organizzare in autonomia uscite, test o partecipazione ad altri campionati sia come wild card che come iscritti permanenti.

Il tutor - Ai piloti verrà affiancato un tutor di livello mondiale, presente nei due allenamenti pre-stagione e durante le gare. Sarà inoltre garantita la presenza alle gare del pilota del team Go Eleven Roman Ramos, quando non in concomitanza con impegni di gara mondiale.

Ogni pilota disporrà di un posto nel village Kawasaki nel paddock e assistenza tecnica fornita dall' organizzazione.

Sono inclusi nel prezzo di partecipazione anche gomme e iscrizione alle gare. Restano esclusi solamente materiali di consumo e danni derivanti da cadute.

Il programma è reso possibile anche alla disponibilità di Kawasaki verso un Challenge che offre una vera possibilità ai giovani.

Per assicurare alta qualità nell'assistenza e nella formazione per il 2018 saranno solamente una decina i piloti che potranno accedere a questa formula, che si correrà all'interno della classe 300 dei trofei Wheelup MES.

Il calendario – Il campionato si compone di cinque gare: 28-29 aprile Franciacorta, 26-27 maggio Varano, 16- 17 giugno Cervesina, 21-22 luglio Franciacorta, 8-9 settembre Varano.

Per informazioni e iscrizioni: segreteria@trofeimoto.it

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi