Trofei Yamaha al via

Trofei Yamaha al via
I più veloci della R3 Cup e della R125 Cup correranno come wild card nella Supersport 300 del CIV e nella R3 Cup
Presente in

FLG

22.02.2018 09:23

Due step per percorrere la strada che porta al mondiale Supersport 300 e 600: si parte dalla R125 Cup, per poi migrare nella R3 Cup: questo è il “progetto giovani” firmato AG Motorsport Italia, che organizza i trofei Yamaha.

Per la R125 Cup si tratta della decima stagione, e ogni anno sono circa una cinquantina i piloti al via. A caratterizzare i Trofei Yamaha è il programma sportivo e didattico che sta dietro al susseguirsi delle gare in calendario, per accompagnare i piloti passo dopo passo verso un panorama più ampio denso di opportunità. L’obiettivo, infatti, è portare i migliori a vestire i colori di pilota Blu Cru nel mondiale Supersport 300 e Supersport 600.

AG Motorsport Italia, grazie alla grande esperienza sul prodotto Yamaha e sulla formazione dei piloti, offre un kit corposo che comprende: il materiale, i servizi, la scuola di guida sportiva, l'iscrizione al trofeo e le tasse gara. Si corre in regime di monogomma Pirelli.

I PREMI - Il pilota più veloce della Yamaha R125 Cup parteciperà ad una gara come wild card nella competitiva Yamaha R3 CUP nel round del 14 ottobre a Misano.

Il pilota più veloce della Yamaha R3 CUP parteciperà ad una gara come wild card nel CIV classe Supersport 300.

I primi classificati in ciascun trofeo porteranno a casa una Yamaha YZF-R3. Altri premi sono previsti per le classifiche secondarie.

C’E’ ANCHE UN CONTEST - Durante l'anno i piloti potranno misurarsi con contest particolari e stimolanti. Una gara nella quale mettere in gioco la creatività per raffigurare l'intenso legame tra pilota e moto e della quale verranno svelati più avanti altri dettagli. I più creativi della R125 Cup saranno premiati con una giornata all'insegna del campionato del mondo SBK in una tappa italiana. Per la R3 invece c'è in palio l'appuntamento con la MotoGP nel round di Misano

LO JUNIOR TEAM AG YAMAHA SUPPORTED  - AG Motorsport Italia ha esordito con lo Junior Team AG nel 2015, aggiudicandosi il titolo nel CIV l’anno successivo. Per il 2018 ha consolidato  il legame con i piloti del Sol Levante Akito Haga e Ryota Haga. I due fratelli, figli del grande Noriyuki Haga, hanno esordito nel 2017 con l'azienda bolognese in sella alle Yamaha R3 nella classe più combattuta del CIV. Nel loro box ci sarà anche la new entry Alessandro Arcangeli. Cresciuto nei trofei Yamaha, vincitore della R125 Cup nel 2016 e vice campione nella Yamaha R3 cup del 2017, il romagnolo fa parte dei talenti azzurri FMI, ha esordito lo scorso anno come wild card nel CIV in due gare e ha un podio all'attivo nella Supersport 300.

YAMAHA R125 CUP - Le griglie di partenza saranno nel CIV Junior. La quota di iscrizione è di € 2.200,00 più IVA da pagarsi anche in due rate, e che comprende tasse gara ed iscrizione al trofeo, doppia gara ad ogni round, scuola di guida sportiva ad ogni round, sconto del 10% sull'acquisto di una YZF-R125 nuova c/o concessionario Yamaha, un treno di gomme Pirelli Superbike, scarico racing completo Akrapovic, casco racing Shark Helmets, filtro aria Sprint Filter, manopole e leva frizione Domino, abbigliamento ufficiale paddock e ombrello griglia di partenza Yamaha Racing, kit prodotti Yamalube, cupolino in plexiglass Fabbri Accessori, nottolini Valter Moto Components, kit prodotti Kiron, batteria al litio JMP, servizio fotografico di base ad ogni gara, kit adesivi ufficiali Yamaha R125 cup 2018, Pata Snack Party, comunicazione istituzionale Yamaha, supporto di cortesia su campi gara per ricambi ufficiali.

Il calendario della R 125 Cup
21-22 aprile - Cervesina
12-13 maggio - Castrezzato
16-17 giugno - Varano de' Melegari
21-22 luglio - Magione
1-2 settembre - Vallelunga

Qui per le  iscrizioni Yamaha R125 Cup

YAMAHA R3 CUP – E’ il monomarca ufficiale della Casa dei tre diapason che ha griglie in esclusiva in Coppa Italia FMI, ha coperture Pirelli e si svolge sui più importanti circuiti d'Italia.

La quota di iscrizione è di € 3.000,00  più Iva, frazionabile in tre parti e comprende tasse gara ed iscrizione al trofeo, scuola di guida sportiva ad ogni round, sconto del 10% sull'acquisto di una YZF-R3 nuova c/o concessionario Yamaha, un treno di gomme Pirelli Supercorsa, scarico racing completo Akrapovich, copri carter R&G, filtro aria Sprint Filter, disco freno anteriore Braking, manopole, leva frizione e gas rapido Domino, corona Sitta, abbigliamento ufficiale paddock e ombrello griglia di partenza Yamaha Racing kit prodotti Yamalube, cupolino in plexiglass Fabbri Accessori, nottolini Valter Moto Components, kit prodotti Kiron, batteria al litio JMP – Larsson, servizio fotografico base ad ogni gara, adesivi ufficiali Yamaha R3 Cup 2018, Pata Snack Party, comunicazione istituzionale Yamaha, supporto di cortesia sui campi gara per ricambi ufficiali.

Il calendario della R3 Cup
15 aprile - Mugello
20 maggio - Misano
10 giugno - Vallelunga
1 luglio - Mugello
2 settembre - Vallelunga (gara doppia)
14 ottobre - Misano

Ulteriore gara in via di definizione tra Mugello e Misano.

Qui per le iscrizioni Yamaha R3 Cup.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi