Ultimo weekend di gara anche per il National Trophy, che nel sabato di Vallelunga ha disputato le prime gare sia della categoria 1000, sia della 600.

Seconda vittoria stagionale per Salvadori


Luca Salvadori ha trionfato in gara 1 nella categoria 1000 con una condotta di gara superlativa. Il portacolori del Berclaz Racing BMW è stato velocissimo fin dai primi turni di prove sia in condizioni di bagnato che di asciutto. Nonostante una partenza non perfetta, è poi riuscito a portarsi davanti e non ha permesso ad Agostino Santoro, secondo con la Ducati del Broncos Racing, di ribattere. Completa il podio Gabriele Ruiu in rimonta

Fuori dai giochi il poleman Lorenzo Lanzi a causa di una caduta, così come Flavio Ferroni, il quale ha chiuso solamente quattordicesimo a causa di un problema. I due erano al primo posto nella classifica generale, mentre ora in testa si trova Santoro con un solo punto di vantaggio su Salvadori e nove su Gamarino, oggi quinto.

Farinelli vince nella 600 e riapre il campionato


Dopo il trionfale fine settimana di Imola, sembrava che Armando Pontone potesse essere il grande favorito per la vittoria nella categoria 600, ma la vittoria di un ottimo Roberto Farinelli ed il quarto posto del pilota laziale hanno riaperto il tutto. Con Una gara da ragioniere, il pilota della Kawasaki ha vinto precedendo Tucci, Pusceddu e lo stesso Pontone. Quinto Brignoli, poi Marcheluzzo e Bolognesi, tutti racchiusi in appena cinque secondi.

La classifica vede ora Pontone leader con una sola lunghezza di vantaggio su Farinelli, con Pusceddu e Tucci più staccati ma ancora matematicamente in corsa per il titolo.

CIV Vallelunga, SSP600: Stirpe vince Gara 1, Ottaviani beffato